Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Il piccolo comune di San Casciano dei Bagni in Provincia di Siena conta poco più di 2.000 abitanti, compresi quelli che abitano i poderi agricoli sparsi nelle campagne circostanti.
San Casciano sorge su un'altura a 582 m. sul livello del mare ed è posto sul displuvio tra la valle del Paglia e la valle della Chiana, circondato dai monti Cetona, Amiata e Radicofani. Il suo territorio confina con le Regioni Umbria e Lazio. Da segnalare, oltre al fiabesco castello di Fighine e al piccolo centro di Palazzone, noto per il buon Chianti Putto, il borgo medioevale di Celle sul Rigo, edificato presumibilmente su di un precedente "castrum romano", che conserva tutt'oggi una maestosa torre duecentesca.
Alberghi benessere e Day spa di San Casciano dei Bagni:
Terme e Acque termali a San Casciano dei Bagni
L'attività terapeutica del piccolo stabilimento termale si distingue per la fango terapia (fanghi naturali e non rigenerati), i massaggi e le inalazioni. Il borgo arroccato sulla collina, nonchè l'ambiente naturale che lo circonda comprendente le ben 42 sorgenti, costituisce uno dei paesaggi più suggestivi del Sud della Toscana. Le acque di San Casciano terme hanno sempre avuto grande importanza, sia in epoca romana che medievale, tanto che oggi l'attività economicamente più rilevante del comune è il turismo e l'agriturismo.
I fanghi di san casciano terme offrono la possibilità di sfruttare, in luogo della terapia antireumatica (dai numerosi effetti collaterali provocati dai farmaci soprattutto se somministrati per un periodo prolungato), l'importante alternativa della fangoterapia e della fangobalneoterapia, consigliata in molti casi dai reumatologi e dagli ortopedici. Tali terapie vengono effettuate con fanghi vegeto-naturali non rigenerati e cioè prelevati direttamente alla sorgente da cui scaturisce l'acqua termale dove essa forma l'umus che dà origine al fango.
Molte malattie che hanno come comune denominatore il sintomo dolore, spesso unica manifestazione della malattia, ed il blocco della funzionalità, si risolvono ottimamente con la fangobalneoterapia.
Terme Centro Benessere Beauty Farm a San Casciano dei Bagni.
Qui nasce il nuovo "Centro Termale Fonteverde Hotel ", perfetto per il recupero del benessere psicofisico. Oltre a fanghi, bagni e inalazioni, il Fonteverde Natural Spa Resort offre i trattamenti estetici per il corpo e per il viso tonificanti nuovi ed esclusivi, ideati dall'équipe medico scientifica del Centro.La piscina è alimentata dall'acqua termale ed è attrezzata con idromassaggi naturali in cascata, idromassaggi a getto sotto " colli di Cigno" e panche sommerse per il massimo confort.
Visita le altre Località del benessere in Toscana: Bagno Vignoni, Chianciano Terme, Firenze, Monsummano Terme, Cortona, Terme di Montecatini, Bagni di Petriolo, San Gimignano, Costa degli Etruschi, Siena, Terme della Versilia, Bagni di Lucca, Forte dei Marmi, Terme di Gambassi, Terme di Saturnia,Terme di Venturina.
Visita i migliori Centri Benessere in Toscana
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Toscana
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Toscana
Scopri le migliori Terme in Toscana
Scopri le migliori Day Spa in Toscana
Scopri week end romantico
In auto a San Casciano dei Bagni:
Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze nord: uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME. A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze sud: uscita FABRO
Strada Statale Cassia: Bivio in prossimità della Loc. Ponte a Rigo.
In treno a San Casciano dei Bagni:
Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 25 km da San Casciano dei Bagni e collegata tramite servizio di autobus della LFI