Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Reggio Calabria, tra giardini di bergamotti nell'incantevole scenario dello Stretto
L'antica Reghion, distrutta più volte da devastanti terremoti (1783 e 1908), fu ricostruita attorno all'antico centro storico, estendendosi principalmente lungo la costa. Lo splendido Lungomare Italo Falcomatà, definito "il più bel chilometro d'Italia" offre un bellissimo panorama sullo Stretto di Messina. La Via Marina si segnala anche per le numerose specie di piante, in parte tropicali, caratteristiche per le loro dimensioni e forma. Tra questi alberi si trovano i resti delle mura greche e delle terme romane. Da segnalare i bei palazzi liberty del Viale Vittorio Emanuele.
Alberghi benessere e Day spa di Reggio Calabria - Costa Viola:
Il Museo Nazionale della Magna Grecia, tra i più importanti d'Italia, offre una ricchissima documentazione della colonizzazione greca in Calabria. L'esposizione si struttura su quattro livelli: al pianoterra ci sono le sale della preistoria e di Locri; al primo piano le sale di Rhegion, Matauros, Medma, Kaulon, Krimissa e la sezione numismatica. Al secondo piano c'è una pregevole pinacoteca. Nel seminterrato si trova la sezione di archeologia subacquea, dove sono esposti i famosi Bronzi di Riace, capolavori risalenti al V secolo a.C., e la testa del filosofo. Lungo il Corso Garibaldi, la principale arteria cittadina sulla quale si affacciano negozi ed esercizi commerciali, si trovano il Teatro Cilea, la Villa Comunale e il Duomo. Riedificato nel 1928, dopo il terremoto del 1908, il Duomo si caratterizza, nella facciata, per la presenza di quattro torrette traforate sormontate da cupole. Alla sommità della scalinata sono le statue raffiguranti S. Paolo e S. Stefano di Nicea, opera di F. Jerace. I portali d'ingresso sono in bronzo. All'interno si segnalano la cappella del Sacramento, in stile barocco, il pergamo monumentale e il tronco di colonna che secondo la tradizione sarebbe quella del prodigio di San Paolo.
Nel centro storico, affacciata sulla piazza del Castello Aragonese, si trova la bellissima Chiesa degli Ottimati che presenta forti analogie con i tempietti bizantini. Riedificato negli anni '30, il tempio è a tre navate, in stile arabo-normanno. Il pavimento a mosaico proviene in parte dalla basilica normanna di Terreti, andata distrutta. La pala dell'altare, raffigurante l'Annunciazione, è opera del Ciampelli. Da vedere anche la chiesa della Cattolica dei Greci ed il Piccolo Museo di San Paolo.
LA COSTA VIOLA
Il gioco di colori che i rilievi montuosi creano con le acque sottostanti ha fatto sì che il litorale che da Santa Trada prosegue a nord verso Scilla, Bagnara e Palmi venisse identificato come Costa Viola. La costa tirrenica è l’emblema più lampante di questa pittoresca caratteristica morfologica. Qui declinano verso il mare i contrafforti dell'Aspromonte tirrenico, il paesaggio pertanto assume caratteristiche originali che permettono di passare, nel raggio di pochi chilometri, dalla costa, con le sue rinomate spiagge, all'alta montagna. La Sicilia è davvero vicinissima, ad appena 3 Km di mare. Un mare in cui da secoli si tramanda la tradizione della pesca del pescespada, le cui moderne tecniche, pur soppiantando quelle primitive, conservano il fascino di antichi rituali.
SCILLA... IL LUOGO DEL MITO
Scilla, luogo mitico che rievoca la leggenda di Scilla e Cariddi cantata da Omero nell'Odissea, è uno dei più noti centri turistici della Calabria. Arroccato su una rupe granitica che si protende verso il mare il Castello di Scilla, domina la baia di Marina Grande la spiaggia principale su cui si affacciano numerosi locali e la pregevole chiesa dello Spirito Santo. Edificato tra i secoli VIII e IX, il Castello ospitò il monastero e la chiesa dei padri basiliani. Conquistato dai Normanni intorno al 1060, passò poi sotto il controllo di Svevi, Angioini e Aragonesi. Nel 1533 divenne proprietà dei Ruffo, che acquistarono il feudo di Scilla mantenendolo fino al 1806. Incantevole è il quartiere della Chianalea, con le case dei pescatori che sembrano galleggiare sul mare, con le pittoresche barche ormeggiate e le reti.
Hotel benessere, Beauty farm a Reggio Calabria
Per una vacanza indimenticabile a Reggio Calabria, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi a Reggio Calabria dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli alberghi hotel a Reggio Calabria normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di Reggio Calabria hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm a Reggio Calabria.
Gli Hotel con centro benessere, le Terme e le beauty farm a Reggio Calabria sono il luogo ideale per un week end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo, o per una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a Reggio Calabria.
Visita le altre Località del benessere in Calabria: Lamezia Terme, Terme Luigiane.
Visita i migliori Centri Benessere in Calabria
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Calabria
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Calabria
In auto a Reggio Calabria:
A3 Salerno-Reggio Calabria SS 106 Bari-Taranto-Reggio Calabria
In treno a Reggio Calabria:
Reggio calabria è collegata alle principali città del nord da un servizio ferroviario con molteplici treni Intercity ed Espresso, sia per la linea tirrenica che per quella ionica.
In aereo a Reggio Calabria:
Dall’aeroporto reggino “Tito Minniti” o “Aeroporto dello stretto” vengono effettuati collegamenti giornalieri con Roma e Milano, in coincidenza con linee nazionali ed internazionali.
In nave a Reggio Calabria:
Dalla vicina Villa San Giovanni si arriva in Calabria dalla Sicilia con l’auto e con il treno; da Reggio Calabria servizio di aliscafi per le isole Eolie, aliscafi e traghetti da e per Messina, nave per Malta.