Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
ISOLA D’ELBA
Le Terme San Giovanni si trovano nel golfo di Portoferraio, capoluogo dell’Isola d’Elba, la maggiore isola dell'Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane. Da alcuni anni fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Poche altre località turistiche al mondo possono vantare un'offerta altrettanto ricca e varia nello spazio di pochi chilometri: dai fondali marini, vero paradiso del sub, alle montagne circondate da boschi secolari, dalle spiagge e le calette incorniciate dalla macchia mediterranea ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo.
Le Terme San Giovanni sorgono su un bacino naturale da cui si estrae un limo ad alto potenziale terapeutico che rendono questo stabilimento l’unico centro di Talassoterapia del Mediterraneo Occidentale.
Il centro è circondato da un grande parco, confinante con il mare, piantumato ad eucalipti, palme e tamerici dove i pazienti possono passeggiare e rilassarsi sia prima che dopo le terapie.
All’aspetto curativo si affiancano, quindi, il benessere psico-fisico e il relax garantito da un ambiente lontano da fonti di inquinamento atmosferico e acustico.
Lo stabilimento termale può praticare fanghi, bagni, cure inalatorie, anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, trattamenti curativi e fisioterapici nonché cure estetiche dedicate al benessere dei nostri clienti.
IL FANGO E LE SUE PROPRIETA' TERAPEUTICHE
il fango marino prelevato dal bacino Termale viene utilizzato per la cura dell’artrosi, dei reumatismi extra articolari, dell’acne, della psoriasi e per il trattamento della cellulite; La flora marina viene utilizzata , sotto forma di decotto, sia nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia che nella bagno terapia semplice. Viene impiegata anche per la realizzazione dei prodotti igienici e cosmetici della linea Alghelba™ disponibile nel centro stesso.
L’acqua salsoiodica è particolarmente indicata nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie (sinusiti, riniti, faringolaringiti, bronchiti).
LE CURE TERMALI
Fangobalneoterapia, balneoterapia, idromassaggi, bagno sinergico, trattamento termale viso-collo, massagi curativi, pacchetti settimanali. nebulizzazioni e inalazioni a getto.
GLI ALTRI TRATTAMENTI
CENTRO FISIOTERAPICO
Terapia strumentale, terapia manuale, palestra attrezzata, ginnastica pilates
CENTRO BENESSERE
Trattamenti viso, massaggi estetici, trattamenti benessere corpo, pedicure, manicure, depilazione
Il parco e lo stabilimento termale si trovano a circa 4 km. dal centro di Portoferraio, sulla provinciale per Porto Azzurro, 500 metri dopo la rotonda sulla sinistra.
COME RAGGIUNGERE L'ISOLA D'ELBA
l'Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino, dove due compagnie di navigazione (Toremar e Moby Lines) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse con scadenza oraria.
Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 9 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio e Rio Marina.
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 30 minuti raggiunge Portoferraio.
Visita le altre Località del benessere in Toscana: Bagno Vignoni, Firenze, Monsummano Terme, Terme di Montecatini, San Casciano Terme, San Gimignano, Siena, Bagni di Lucca, Chianciano Terme, Cortona, Punta Ala e Castiglione della Pescaia Terme di Gambassi, Terme di Saturnia, Terme di Venturina.
Visita i migliori Centri Benessere in Toscana
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Toscana
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Toscana
Scopri le migliori Day Spa in Toscana
Arrivando in auto:
Da Sud:
Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.
Da Nord:
Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l'autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
Da Nord-Est:
Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
In treno:
Per raggiungere l'isola d'Elba in treno la stazione di arrivo è quella di Piombino Marittima. Informazioni su: www.trenitalia.com e www.bahn.de
In Autobus:
Durante il periodo estivo, l'isola d'Elba è collegata a Milano, Firenze e Grosseto con servizi di autobus di linea. www.lineservizi.it e www.arzillibus.it
In aereo :
l'Elba è raggiungibile in aereo grazie alla compagnia Elbafly che effettua collegamenti giornalieri dall' aeroporto di Marina di Campo con i principali aeroporti italiani . Informazioni su: www.elbafly.it , www.intersky.biz