Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Valdieri, a 1368 m di altitudine, è un noto centro di villeggiatura dal clima particolarmente mite e importante base alpinistica. È sede del Giardino botanico Valderia, nel cuore del Parco regionale Alpi Marittime che, con i suoi quasi 28.000 ettari, è il più esteso tra i parchi regionali piemontesi.
Le Terme di Valdieri
Le Terme di Valdieri si trovano alla testata della valle Gesso, dominata dal gruppo della Serra dell’Argentera, le Terme di Valdieri, probabilmente note già ai tempi dei romani, vennero costruite nel 1857 e trasformate per volere di casa Savoia in un rinomato ritrovo mondano.
Principale caratteristica delle terme sono le alghe solforate, coltivate su apposite scalinate a piani inclinati esposti a sud-est, dove l'acqua scorre lentamente e con le quali vengono trattate affezioni reumatologiche e dermatologiche. Alle terme di Valdieri vengono offerte cure con stufe, alghe, fanghi, bagni solforosi, cure eudermico cosmetiche, inalazioni, aerosol, massaggi vari e shiatzu.
La struttura termale è costituita da: tre padiglioni per stufe o grotte con camerette di reazione, due padiglioni per aerosol e inalazioni, un padiglione ginecologico e uno per alghe e fanghi con centro estetico e locali per massaggi (anche shiatzu e ayurvedici).
Le indicazioni terapeutiche delle Terme di Valdieri: malattie circolatorie, della pelle, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio, dell'apparato urinario e del ricambio, ginecologiche.
Le cure termali delle Terme di Valdieri: aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, fanghi, grotte/stufe, humage, idromassaggi, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni vaginali, piscina termale
Le altre cure delle Terme di Valdieri: acquaticità, cosmesi, fitness, massaggi, terapie fisiche.
Aperte da Maggio a Settembre
Centri benessere, Beauty farm hotel a Valdieri terme
Per una vacanza indimenticabile alle Terme di Valdieri, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei numerosi alberghi e hotel a terme di Valdieri dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli hotel benessere a Valdieri normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie delle terme di Valdieri hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm alle terme di Valdieri.
Visita le altre Località del benessere in Piemonte: Terme di Agliano, Terme di Bognanco, Garessio, Terme di Lurisia, Lago Maggiore, Verbania, Terme di Valdieri, Terme di Vinadio, Acqui Terme.
Visita i migliori Centri Benessere in Piemonte
Scopri le migliori Offerte centri benessere Piemonte
Scopri le migliori Offerte week end benessere Piemonte
Scopri le migliori Day spa in Piemonte
In auto alle Terme di Valdieri: SS 20 Cuneo-Colle di Tenda poi, da Borgo San Dalmazzo, km 25