Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
A Lurisia, tipica località di mezza montagna (700 m), località turistica della Valle Pesio nel Monregalese, circondata da una vallata ricoperta da fitte pinete che salgono fino a lambire le cime dei monti, sgorgano due sorgenti termali che da sempre costituiscono la linfa vitale di Lurisia località della valle Pesio. La Fonte Santa Barbara e la Fonte Garbarino , catalogate come "acque ipotermali, minimamente mineralizzate, radioattive e microbiologicamente pure".
Le Terme di Lurisia
Le terme sono aperte tutto l'anno e offrono diversi trattamenti per la cura e la prevenzione di molte malattie come l'idropinoterapia, la fangoterapia, ma anche eccellenti trattamenti di medicina estetica, in piena sintonia con il suo slogan, "Salute è bellezza".
La storia delle terme ebbe inizio quando Madame Curie, venuta per studiare le presenza del radio nell'autunite, minerale molto diffuso nella zona, scoprì le proprietà di quest'acqua e nel 1940 venne inaugurato il primo stabilimento.
L’edificio principale, nel tipico stile locale, è inserito nel Parco delle Terme, e offre, oltre a una vasta gamma di cure (bibita, fanghi, inalazioni, balneoterapia), alcuni speciali programmi terapeutici (artropatie, vasculopatie, sinusiti, cefalee, cervicale, varici, reumatismi) e programmi estetici e anticellulite.
Le indicazioni terapeutiche: malattie circolatorie, della pelle, dell'apparato digerente, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio, dell'apparato urinario e del ricambio,ginecologiche.
Le cure termali: aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, grotte/stufe, humage, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni vaginali, irrigazioni nasali, nebulizzazioni.
Le altre cure: chinesiterapia, consulenza, educazione alla salute, ginnastica respiratoria, massaggi, medicina estetica, programmi antistress, terapie fisiche.
Centri benessere, Beauty farm hotel a Lurisia terme
Per una vacanza indimenticabile a Lurisia, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei numerosi alberghi e hotel a Lurisia terme dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli hotel benessere a Lurisia normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie delle terme di Lurisia hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm a Lurisia.
Visita le altre Località del benessere in Piemonte: Terme di Agliano, Terme di Bognanco, Garessio, Lago Maggiore, Verbania, Terme di Valdieri, Terme di Vinadio, Acqui Terme.
Visita i migliori Centri Benessere in Piemonte
Scopri le migliori Offerte centri benessere Piemonte
Scopri le migliori Offerte week end benessere Piemonte
Scopri le migliori Day spa in Piemonte
In auto alle Terme di Lurisia: Autostrada A6 Torino - Savona, uscita Mondovì; percorrere la provinciale per Villanova Mondovì e proseguire per Lurisia.