Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Levico Terme si trova a circa 20 chilometri da Trento: piccola cittadina (elevata a tale rango con decreto imperiale il 21 dicembre 1898), adagiata lungo il Rio Maggiore, si estende dalle rive dell'omonimo lago fino alle pendici del Monte Fronte.
Sul Monte Fronte, a 1500 metri sul livello del mare, sgorgano due sorgenti le cui acque vengono denominate acqua "Forte" e acqua "Debole", indicando con questi termini un maggior o minor contenuto di sostanze minerali. Le due fonti scaturiscono da due diverse polle: la "Forte" vede la luce in fondo ad una galleria scavata dai minatori nel periodo medievale e detta Caverna del Vetriolo, mentre la "Debole" sgorga nella caverna detta "dell'Orca", situata circa 100 metri più in basso della precedente.
Offerte Terme di Levico Vetriolo
Alberghi benessere e Day spa di Terme di Levico Vetriolo:
I migliori centri benessere in Trentino Alto Adige
Il primo specifico riferimento di uno sfruttamento terapeutico risale al 1637 ma è dal 1860, anno di costruzione del primo stabilimento, che Levico diventa una delle mete predilette dei componenti di casa Asburgo. Nel 1894 giunge la promozione al rango di città, da parte dell’imperatore Francesco Giuseppe.
Le Terme di Levico Vetriolo
L´acqua arsenicale-ferruginosa di Levico e Vetriolo Terme è unica in Europa per l´alta concentrazione di sali di ferro e arsenico. La stagione termale va da aprile ad ottobre e le cure si effettuano presso lo stabilimento di Levico Terme. Lo stabilimento termale è dotato di percorsi, servizi e attrezzature termali accessibili anche ai portatori di handicap. Presso di esso viene praticata la balneoterapia, inalazioni, aerosol, fanghi, bagni ed irrigazioni vaginali. Presso il Palazzo delle Terme è aperto da giugno a settembre il Centro di rieducazione funzionale-palestra, per il recupero mediante fisiochinesiterapia delle patologie muscolari ed osteo-articolari.
Le indicazioni terapeutiche delle Terme di Levico: malattie circolatorie, della pelle, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio, ginecologiche.
Le cure termali delle Terme di Levico: aerosol, bagni terapeutici, fanghi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, irrigazioni vaginali, politzer crenoterapico.
Le Terme di Levico sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Orario delle Terme di Levico: Apertura della sede di Levico (m. 520) dalla fine di aprile alla fine di ottobre. La sede di Vetriolo (m. 1582) è aperta da fine giugno ad inizio settembre.
Visita le altre Località del benessere nel Trentino-Alto Adige: Canazei, Terme di Rabbi, Terme di Pejo, Terme di Comano, Madonna di Campiglio, Moena, Predazzo, Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero, Val di Sole, Lago di Garda.
In auto alle Terme di Levico Vetriolo : Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Trento; statale in direzione Padova; dopo Pergine deviazione per Levico Terme
In treno alle Terme di Levico Vetriolo : Stazione FS di Levico (linea Valsugana - Trento - Venezia)
In aereo alle Terme di Levico Vetriolo : Aeroporto di Venezia "Marco Polo" - circa 130 km Aeroporto di Verona "Valerio Catullo" - circa 100 km. Aeroporto di Bolzano (solo da Roma) - circa 50 km