Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Le Terme di Carignano sono situate tra le verdi colline delle campagne fra Fano e Pesaro, a pochissimi chilometri dal mare, esattamente nella valle del torrente Arzilla, all'interno di un grande parco di alberi vetusti e resinosi che rendono il luogo rilassante e salutare. Il loro nome e quello dell'area circostante derivano dall'antica famiglia dei Da Carignano, ricordata anche da Dante nella Divina commedia, che possedeva un castello proprio al di sopra della collina delle terme.
La breve distanza dal mare rende il clima di questa zona mite e temperato, e consente di associare le cure termali con quelle marine,carignano,infatti dista pochi chilometri non solo dal mare ma anche da famose città d'arte e da siti d'interesse storico e turistico: Urbino, Pesaro, Gradara, San Marino e la stessa Fano i cui monumenti sono di epoca romana, gotica e rinascimentale.
Le proprietà benefiche delle acque ,che vi sgorgano hanno fatto di questo centro termale un punto di riferimento per tutti coloro che, in un ambiente rilassante e tranquillo, vogliono trarre il massimo beneficio dalle molteplici qualità di queste acque. Il clima è salubre, dolce, la vicinanza del mare, e la qualità delle struttura ma anche le testimonianze artistiche e architettoniche presenti nelle vicinissime località, fanno della stessa Carignano una località di forte richiamo turistico.
L'acqua delle Terme di Carignano
Acqua salsobromoiodica, solfurea, bicarbonato - alcalino - magnesiaca e clorurata. Attualmente viene utilizzata l'acqua della sorgente "Beatrice" (sulfureasalso-bromo-iodica) per le cure delle alte e basse vie respiratorie e per la sordità rinogena. Molto presto saranno disponibili acque per balneoterapia (affezioni artroreumatiche e cardiovascolari), fanghi e cure dermatologiche. Le patologie che possono trarre beneficio dall'acqua Beatrice sono: riniti vasomotorie e allergiche, sinusiti croniche, faringiti croniche, laringiti croniche, affezioni bronchiali croniche, otiti catarrali acute e croniche, attraverso una serie di cure che va dalle inalazioni a getto diretto, alle irrigazioni nasali fino agli humages e aerosol di vario tipo.
Hotel benessere, Beauty farm a Carignano Terme
Per una vacanza indimenticabile di Carignano Terme, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi di Acireale Terme dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli hotel benessere di Carignano Terme normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di Acireale Terme hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm di Carignano Terme.
Visita le altre Località del benessere nelle Marche: Terme di Macerata Feltria, Jesi
Scopri le migliori Offerte centri benessere nelle Marche
Scopri le migliori Offerte week end benessere nelle Marche
I migliori centri benessere nelle Marche
In auto alle terme di Carignano
Da Roma attraverso l'antica via Flaminia per il valico della Scheggia percorrendo la E45 via Perugia; da Firenze e Arezzo attraverso i passi di Bocca Trabaria e Bocca Seriola, di Badia Tebalda o quello di Viamaggio; da Bologna e Ancona attraverso l'autostrada A14, le uscite consigliate sono: Fano per le località sulla via Flaminia e della valle del Metauro, Marotta per le località della valle del Cesano.
In treno alle terme di Carignano
Le stazioni di riferimento sono quelle di Fano e Marotta.
In Autobus alle terme di Carignano
E’ possibile raggiungere Fano con le linee giornaliere da Roma oppure Via S. Sepolcro dalla Toscana.