Terme di Acireale: hotel benessere di Acireale Terme.

TERME DI ACIREALE

Le Terme di Acireale sorgono in provincia di Catania, alle falde sud orientali dell'Etna, nella citta' "dai cento campanili". Acireale è felicemente adagiata su di un costone lavico a picco sul mare si pone come centro di interesse turistico, storico, naturalistico e culturale della sicilia.La città armonizza in maniera esemplare le forti contraddizioni tra mito e storia, sacro e profano, cultura e religiosità.

Le origini di Acireale sono antichissime; con il termine Xiphonie i Greci denominarono le prime costruzioni termali per lo sfruttamento delle acque sulfuree provenienti dal vulcano Etna. Successivamente i Romani edificarono, in località S. Venera al Pozzo, un impianto termale ancora oggi visibile e costituente elemento di interesse archeologico.Durante il Medioevo vennero attribuite alla fonte proprietà miracolose, ritenendo che il sangue di S. Venera - la patrona della Città martirizzata in quel luogo nel II secolo d.C. - avesse conferito alle acque poteri ultraterreni.

I migliori centri benessere in Sicilia

Scopri le offerte in Sicilia

Offerte weekend in Sicilia

Nel 1169 un violento terremoto costrinse gli abitanti a rifugiarsi nei vicini villaggi tra cui Aci. Quando questo territorio passò sotto il controllo della monarchia spagnola, Filippo IV, re di Spagna, cambiò, nel 1642, il nome di Aci con Acireale. Acireale rappresenta oggi un efficente centro agricolo e commerciale, con una forte vocazione turistica e termale grazie alla presenza di alcune sorgenti di acque sulfuree, cloruro-sodiche, iodiche e radioattive.Strategica anche la posizione geografica che permette in breve tempo di raggiungere centri di interesse turistico-culturale quali Catania, Taormina, Siracusa, Piazza Armerina, Noto, Caltagirone, ecc...

Le Terme di Acireale

Le acque di queste terme sulfureo-salso-bromo-iodiche ipotermali (22°C) radioattive, devono la loro particolarità all'origine vulcanica ed alla mescolanza con acqua marina sotterranea. I fanghi sulfurei (ottenuti facendo macerare per tre anni l'argilla vulcanica nell'acqua sulfurea) sono assai efficaci nella cura di malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche.

Le applicazioni praticabili sono tante e specifiche per ogni malattia: bagni, fanghi, massaggi e idromassaggi vengono usati per le malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche; con docce filiformi e maschere facciali si affrontano le dermatiti, gli eczemi, la seborrea, l'acne e la psoriasi; le inalazioni, gli humages, gli aerosol, il lavaggio nasale, le insufflazioni endotimpaniche, la ventiloterapia si rivelano assai efficaci nella cura di malattie otorinolaringoiatriche e respiratorie.

Hotel benessere, Beauty farm ad Acireale Terme

Per una vacanza indimenticabile ad Acireale Terme, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi ad Acireale Terme dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.

Gli hotel benessere ad Acireale Terme normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di Acireale Terme hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm ad Acireale Terme.

Visita le altre Località del benessere in Sicilia: Lipari - Isole EolieSan Vito Lo CapoTerme di Sciacca.

Visita i migliori Centri Benessere in Sicilia
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Sicilia
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Sicilia
Scopri le migliori Day spa in Sicilia

In auto alle terme di Acireale

Da Messina A18 - S.S.114 ME-CT; da Palermo: A19 PA-CT; da Siracusa: S.S.114 SR-CT-ME.

In aereo alle terme di Acireale

Collegamenti giornalieri con i maggiori scali da aeroporto "Fontanarossa" di Catania (km 15).

In treno alle terme di Acireale

Collegamenti giornalieri con i maggiori centri italiani dalla Stazione Ferroviaria di Acireale sulla linea Messina-Catania.

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero