Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Salice Terme rappresenta, certamente, la località più famosa e turisticamente rilevante di quella parte della provincia di Pavia "racchiusa" tra Piemonte ed Emilia-Romagna e conosciuta come Oltrepò Pavese. Alla fine dell’Ottocento il borgo si trasformò in un’elegante stazione di soggiorno dall’architettura classicheggiante (Grand Hôtel delle Terme) e conobbe il suo periodo di massimo splendore tra gli anni Venti e Trenta con la frequentazione di ospiti illustri quali la poetessa Ada Negri e Filippo Tommaso Marinetti, padre del futurismo.Questa porzione di territorio lombardo a sud del fiume Po, è universalmente apprezzata per la sua pregiata produzione vitivinicola (D.o.c.), ortofrutticola, per il famoso salame di Varzi (D.o.c.-D.o.p.) e per i formaggi dell'alta valle Staffora, fonti di reddito per le numerose e fiorenti piccole aziende agricole alcune delle quali stanno percorrendo, con notevole successo, anche la strada dell'agriturismo.
Le Terme di Salice Terme
Le Terme di Salice, grazie alla ricchezza delle sostanze minerali disciolte nelle sue acque, offrono in una sola località le proprietà salutari di diverse sorgenti benefiche: sorgenti sulfuree tra le più ricche di idrogeno solforato in Italia, specifiche per la cura e la salute del sistema respiratorio e cutaneo; sorgenti salsobromojodiche ideali per preparare fanghi naturali fortemente mineralizzati. Ecco perché il ventaglio dei trattamenti e delle cure delle Terme di Salice è così ampio e di grande valore.La qualità delle proposte è certificata dal Ministero della Salute che conferma alle Terme di Salice la classificazione “1° livello Super”. Gli operatori termali e il personale sanitario sono presenti tutti i giorni, per garantire efficacia, efficienza, serietà professionale.
L’acqua delle Terme di Salice Terme
L’acqua sulfurea della fonte “Mont’Alfeo” è tra le più ricche d’idrogeno solforato d’Italia. Tale concentrazione consente un ventaglio estremamente ampio di applicazioni, sia in ambito curativo che estetico. Non sono trascurabili le proprietà rilassanti legate all’azione sedativa riscontrata nei casi di iper eccitabilità nervosa. A livello cutaneo è nota l’azione positiva sul ricambio fisiologico delle cellule. L’acqua salsobromojodicadella fonte “Sales” è rinomata per l'azione antinfiammatoria e di stimolo nell’attività cellulare, per la quale vengono accelerati i processi metabolici più importanti. Quest’azione è legata alla forte concentrazione di sali mineralizzati. L’acqua salsobromojodica più nota e diffusa in natura è l’acqua marina che ha una densità di sali tra 1 e 2 gradi Beaumé. Le acque salsobromojodiche della Fonte Sales vantano una concentrazione tra 8 e 10 gradi Beaumé.
Lo stabilimento si trova al centro di un parco di oltre 20 ettari con piante d'alto fusto, piscina natatoria, tennis, equitazione, minigolf e percorsi salute, ed è caratterizzato da un’elegante palazzina neoclassica costruita nel 1902 quando, grazie agli studi dell’università di Pavia e alla costituzione della società anonima Terme di Salice – che aveva finanziato lo studio geologico della zona e la trivellazione di nuovi pozzi –, tornava a fiorire una tradizione già nota e sfruttata in epoca romana.
Servizi offerti dalle Terme di Salice
Aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, humage, idromassaggi, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni intestinali, irrigazioni nasali, irrigazioni vaginali, nebulizzazioni, piscina termale, politzer crenoterapico, ventilazioni polmonari.
Le altre cure delle Terme di Salice
Acquaticità, chinesiterapia, cosmesi, educazione alla salute, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia, massaggi, medicina estetica, programmi antistress, riabilitazione, terapie fisiche.
Hotel benessere, Beauty farm a Salice Terme
Per una vacanza indimenticabile ad Salice Terme, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno degli hotel e alberghi a Salice Terme dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli Hotel con centro benessere, le Terme e le beauty farm a Salice Terme sono il luogo ideale per un week end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo, o per una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a Salice Terme.
Visita le altre Località del benessere in Lombardia: Sirmione, Lago d'Iseo, Livigno, Terme di Bormio, Boario Terme, Bagni del masino.
Visita i migliori Centri Benessere in Lombardia
Scopri le migliori Offerte centri benessere Lombardia
Scopri le migliori Offerte week end benessere Lombardia
Scopri le migliori Day Spa in Lombardia, Day Spa Milano
Offerte Salice Terme
Alberghi benessere e Day spa di Salice Terme:
I migliori centri benessere in Lombardia
In auto a Salice Terme
A7 Milano-Genova, uscita Casei Gerola, km 17; A21 Torino-Brescia, uscita Voghera, km 13 o Casteggio, km 20
In treno a Salice Terme
linea Milano-Genova o Bologna-Torino, stazione di Voghera.