Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Margherita di Savoia è una città termale ubicata in Puglia, sul Golfo di Manfredonia, a metà strada tra Bari e Foggia, a 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Barletta e dall'autostrada A14, e a pochi km da luoghi di grande interesse turistico: i Castelli Federiciani (Castel del Monte, Trani, Barletta, Bari), le Cattedrali (Trani, Ruvo, Altamura, Bari , Bitonto, Molfetta, Bisceglie), i Santuari (San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo), il Gargano.
Margherita di Savoia è rinomata per le sue cure termali, i suoi fanghi prodigiosi e le sue acque madri ottime per la cura di diverse patologie. Le Terme di Margherita di Savoia sono situate sul mare, a pochi passi dalle più grandi Saline d'Europa, in una zona di interesse naturalistico storico e religioso.
Nel suo passato ricco di storia l'attuale comune di Margherita di Savoia ebbe molti Nomi a seconda di chi occupasse il territorio. Sotto il dominio dell'Impero Romano il suo nome fu "Salinae Cannarum" prendendo il nome dalla vicina località di Canne e per la presenza delle Saline; quest'ultime si estendono per più di 20 km sulla costa, caratterizzando questo affascinante angolo di Puglia. Solo nel 1105 con il diffondersi del Cristianesimo la località assunse il nome di "Sancta Maria de' Salinis", fino ad arrivare nel 1879 dove venne definitivamente mutato in Margherita di Savoia, in onore della prima Regina d'Italia.
Il litorale di Margherita di Savoia si stende per 15 km. La costa e' bassa e sabbiosa, è una località termale immersa in un paesaggio di bellezze naturali ed il clima è particolarmente mite da maggio a settembre. La spiaggia e' costituita da sabbia dorata e finissima che si immerge lentamente nelle acque rendendole poco profonde, adatto per il soggiorno di anziani e bambini. Vi sono stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie, discoteche, Pub; tutto per rendere piacevole il vostro soggiorno
Le Terme di Margherita di Savoia
Lo stabilimento termale utilizza i fanghi e le acque madri contenute nei bacini per l'estrazione del sale. I fanghi vengono mineralizzati a contatto con le acque madri . I fanghi vengono inoltre arricchiti, sempre in modo naturale, dalle componenti organiche fornite dalle microalghe e dai piccoli crostacei contenuti nei bacini. Data l'estensione della salina, l'approvvigionamento per le Terme di fanghi naturali non costituisce un problema.
Nella struttura,vi sono compresi i reparti di fangobalneoterapia, ginecologia, riabilitazione della funzione motoria, ventilazione polmonare, cure inalatorie ed altri per la cura di malattie che vanno da reumatismi alle affezioni nasali (riniti), delle orecchie (otiti) e della gola (tracheiti) ed ancora: insufficienza venosa, colecisti, stipsi, piorrea alveolare, eczemi, dermatiti.
I fanghi naturali e mai rigenerati, le acque salso- bromo- solfo- iodiche ricche di proprietà curative, l'assistenza di numerosi medici specialisti e di personale altamente qualificato, fanno di Margherita di Savoia un centro termale fra i più importanti d'Europa.
Visita le altre Località del benessere in Puglia: Terme di Santa Cesarea, Vieste.
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Puglia
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Puglia
In auto alle Terme Margherita di Savoia
A14 Bologna-Taranto, uscita Cerignola Est, km 32; A16 Napoli-Canosa, uscita Cerignola Ovest, km 36.
In auto alle Terme Margherita di Savoia
Linea Pescara-Foggia-Bari, stazione di Trinitapoli e di Barletta.
In aereo alle Terme Margherita di Savoia
40 minuti dall'aeroporto Bari Palese.