Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Contursi Terme si trova nel punto in cui la valle del fiume Sele, fin qui stretta tra montagne selvagge, comincia ad aprirsi in un sereno scenario di colline. Un’ulteriore strettoia rende ancora più emozionante il successivo affacciarsi al golfo di Salerno, con l’azzurro del Tirreno sfumato sul verde della piana costiera e la mole dirupata del monte Alburno a dare un tocco in più di suggestione.
BAGNI CONTURSI
Caratteristico della zona è un particolare sedimento minerale biancastro, utilizzato con le acque termali nella fangoterapia. Le acque, ricordate anche da Strabone e Plinio, sono raggruppate principalmente in località Bagni Contursi – presso il ponte Oliveto sul Sele – il centro meglio attrezzato anche ricettivamente, ove operano le Terme Rosapepe e Cappetta, mentre più a valle si trovano le Terme Forlenza e Vulpacchio.
L'acqua dei Bagni Contursi:
Dalla remota sorgente termale (descritta nel I sec. a.C. da Plinio il Vecchio) sgorga naturalmente un'acqua ricca di minerali in soluzione e sospensione, la cui efficacia fu già evidenziata nella seconda metà del settecento. Recenti analisi hanno evidenziato essere l'acqua più ricca di anidride carbonica di tutta Europa, caratteristica che la rende particolarmente adatta nella cura della Vasculopatie in forma cronica. Cappetta. 32 °C solfurea salso-bicarbonato-alcalino-terrosa.
Mirabilis. 25 °C solfurea.
Sant'Antonio. 40-48 °C solfurea bicarbonato-alcalino-terrosa salso-bromo-iodica.
Vulpacchio. Mediominerale.
Le cure termali ai Bagni Contursi:
Aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, humage, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni nasali, irrigazioni vaginali, nebulizzazioni, peloidi diversi da fanghi, piscina termale, politzer crenoterapico.
Beauty farm, Hotel centro benessere: Terme di Contursi
Per una vacanza indimenticabile a Contursi Terme, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi Terme di Contursi dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel gestito da operatori specializzati.
Gli Hotel con centro benessere, le Terme e le beauty farm a Terme di Contursi sono il luogo ideale per un week end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo, o per una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a Contursi Terme.
Visita le altre Località del benessere in Campania: Sorrento, Ischia, Salerno, Agnano Terme, Terme di Stabia-Castellamare di Stabia, Capri.
Visita i migliori Centri Benessere in Campania
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Campania
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Campania
In auto a Contursi Terme:
A3 Napoli-Reggio di Calabria, uscita Contursi, km 8; A16 Napoli-Canosa, uscita Vallata, poi S.S. 91 per km 86.
In treno a Contursi Terme:
Linea Salerno-Taranto, stazione di Contursi Terme, km 4