L’estate è il periodo migliore per lo svago e per godere a pieno non solo dei pomeriggi liberi ma anche delle sere. Gli eventi nei mesi estivi infatti aumentano a dismisura grazie al meteo favorevole, al flusso dei turisti e alla disponibilità di sempre più persone di godere del tempo libero uscendo e trascorrendo maggior tempo fuori casa. L’aspetto che più caratterizza questa stagione e che la rende perfetta per rilassarsi in compagnia è sicuramente dato dalla possibilità di partecipare sempre a più eventi all’aperto. Sei in cerca di attività da organizzare con gli amici o con le amiche per trascorrere del tempo in compagnia? La redazione di Benessere Viaggi ha pensato ad alcuni suggerimenti perfetti per trascorrere le giornate tra amiche, scopri quali!
Cosa fare tra amiche
Le attività da poter fare con le amiche durante il periodo estivo sono tante, è vero che molto dipende dai gusti personali ma è possibile, per fortuna, scegliere tra numerose esperienze.
- Con le amiche al mare o al lago
Per godere della bella stagione, preparate lo zaino con costume, crema solare e telo per raggiungere il mare nel weekend o per organizzare una visita al lago. Organizzare una gita fuori porta al lago ha molti aspetti positivi. Tra questi sicuramente la possibilità di esplorare con le amiche zone naturali molto spesso protette, potendo organizzare escursioni, pic-nic e intere giornate da trascorrere al sole, dotate di protezione solare e occhiali da sole, con la possibilità (ove concesso) di fare anche un bagno nelle ore più calde. Se puntate al divertimento, portate con voi al lago un pallone da volley, delle racchette o un frisbee. Altro aspetto positivo del trascorrere una giornata o un intero weekend al lago è quello di poter organizzare tante altre attività. Portate con voi le vostre mountain bike o noleggiatele sul posto per un tour in bici. Organizzate un tour in canoa o kayak per esplorare il lago e per godere degli scorci migliori in compagnia. Per organizzare il vostro weekend potrebbe essere utile leggere il nostro ultimo articolo sulle mete montane e attività da poter fare al lago e non solo.
- Con le amiche alle terme
Un’ alternativa tra il mare e il lago potrebbe essere quella di organizzare delle attività in piscina. La piscina infatti è ideale sia per rilassarsi – grazie ai numerosi comfort a disposizione – sia per divertirsi insieme alle amiche. Regalarsi un weekend rigenerante alle terme o in spa usufruendo delle piscine di ultima generazione potrebbe essere l’ideale per cominciare l’estate e concedersi una pausa dal frastuono quotidiano. Tra le attività di tendenza da poter fare in piscina sentiamo di consigliare di provare anche le piscine termali e le terme di notte per trascorrere in maniera insolita il vostro tempo libero e regalarvi emozioni nuove da condividere con le più care amiche. Avere accesso libero alle vasche permette di gestire in autonomia le attività da svolgere. Nuotare per esempio è tra le attività fisiche più rilassanti da poter fare in estate per due motivi: permette di stare freschi quando fa molto caldo e le temperature sono elevate e favorisce il rilassamento dei muscoli riducendo di molto lo stress. Tra una nuotata e l’altra poi perché non rilassarsi su un materassino facendo due chiacchiere o semplicemente prendendo il sole in assoluto relax? La scelta sta a voi.