Molti italiani non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro e dagli impegni in piena stagione e sono costretti a fare le ferie durante il mese di settembre. Se per molti questo è un ripiego, in realtà fare le vacanze estive nel mese di settembre presenta dei vantaggi, primo fra tutti la convenienza.
Noi di Benessere Viaggi vi consigliamo allora alcune mete low-cost per fare delle vacanze all’insegna del divertimento, del relax e ovviamente, del benessere!
Al sud per un’estate più lunga
Un consiglio è quello di scegliere una regione del Sud per le vostre vacanze. A settembre, infatti, al Sud il clima è ancora estivo, i prezzi sono più bassi e i luoghi non sono affollati come durante il mese di agosto. In Calabria potete optare per una località della costa Viola che si distingue per una morfologia pittoresca e caratteristica, che alterna tratti di costa pianeggianti a tratti montuosi. Anche nella vicina Sicilia troverete una grande varietà paesaggistica e artistica.
Settembre in relax al Lago di Garda
Il lago di Garda è un’idea vacanza per le famiglie, ma anche per le coppie che desiderano passare una vacanza, o anche un weekend, in completo relax. Il lago di Garda si caratterizza per i borghi, per la sua atmosfera rilassante e anche per le aree termali. Le offerte propongono l’accesso alle spiagge nonché ai centri termali.
Vacanze all’insegna dell’arte
Se invece preferite una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura, La Toscana è una meta ideale! Firenze in particolare è la città culla del Rinascimento italiano, dove storia, arte e tradizione enogastronomica si fondono in un mix affascinante. Le vie dei centri storici sono una forte attrattiva, grazie ai palazzi rinascimentali. Il 6 settembre, inoltre, potrete visitare il grandissimo Mercato di Santa Maria novella, si tratta del famoso Mercantale.
Un piccolo consiglio: giocate d’anticipo e prenotate già da ora le vacanze settembrine, per avere una scelta più ampia e prezzi più convenienti!