Parte oggi la 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Come ogni anno sono tantissimi gli ospiti attesi in laguna che presenteranno il loro film e intratterranno la folla festante.
Orhan Pamuk presenterà il suo documentario “Il museo dell’innocenza”, opera che descrive lo spazio espositivo del premio Nobel a Istanbul, ovviamente il tutto deriva dal suo acclamato libro omonimo. Molto atteso anche Eddie Redmayne, lo Stephen Hawking de “La teoria del tutto” vincitore del premio Oscar che si è fatto notare anche nel musical “Les Miserables”. A Venezia l’attore britannico si presenta con “The danish girl”, film che lo riporta a collaborare con Tom Hooper proprio dopo Les Miserables. Redmayne veste i panni di Einar Wegener, la prima transessuale al mondo.
Il maestro Alexandr Sokurov torna a Venezia con il suo “Francofonia”, film ambientato al Louvre di Parigi. Sembra che il regista non riesca proprio a fare a meno di grandi musei. Per chi non lo ricordasse Sokurov è l’autore di “Arca russa”, il lunghissimo piano sequenza all’interno dell’Hermitage di San Pietroburgo.
Il più atteso è forse Johnny Depp, che interpreta il gangster in Black Mass per una rivisitazione storica della Boston malavitosa del passato. Film che farà parlare di sé così come gli impegni futuri di Depp, che girerà il quinto capitolo della saga dei “Pirati dei Caraibi” e il sequel di “Alice in Wonderland” che si intitolerà “Alice through the looking glass”.
I colori italiani a Venezia saranno sventolati da Valeria Golino, in concorso con “Per amor vostro” e da Vasco Rossi. Il mitico Blasco sbarcherà a Venezia l’11 settembre per incontrare fan e curiosi e per raccontare il suo rapporto con il cinema. Fabio Masi e il suo “Vasco Decalogo” faranno da splendida cornice all’arrivo del rocker più amato dagli italiani.
Per godere appieno di questo importantissimo evento c’è bisogno di un alloggio consono alle aspettative della manifestazione. Noi di Benessere Viaggi vi consigliamo di scegliere l’Hotel Terme Venezia di Abano Terme, una ottimo compromesso qualità-prezzo, servizi alla clientela unici e un personale molto attento a tutte le esigenze degli ospiti. Inoltre il ristorante e la gastronomia dell’Hotel Terme Venezia è di primissima qualità, qui potrete assaggiare piatti della tradizione locale e regionale, scoprendo gli squisiti sapori del Veneto. E ovviamente non poteva mancare il relax con il Centro Benessere dove poter ricaricarsi con fango-balneoterapia, piscine termali a 33 e 34 gradi centigradi, botti idromassaggio, cascate d’acqua e tanto ancora. Il binomio Festival del Cinema – Hotel Terme Venezia vi lascerà una ricchezza nello spirito e nel corpo.
Al Wellness Ecolodge Europa di Cavallino-Treporti invece troverete il lusso e l’occasione per godere di tutti i comfort del caso. Si tratta di un luogo dove poter scegliere di soggiornare sia in villette in bioarchitettura che in un campeggio iper attrezzato. Visto che parliamo di Mostra del Cinema quale miglior modo di inserirsi completamente nel tema fantasticando con qualche storia vista alla Mostra e rilassarsi in una splendida villetta in bioarchitettura? Ovviamente al Wellness Ecolodge Europa non può mancare il Centro Benessere con piscine, e trattamenti tutti da scegliere. E non dimenticate che a due passi si trovano il mare e si può praticare qualsiasi sport.
Non perdete l’occasione di visitare la Mostra del Cinema di Venezia e di soggiornare in una di queste due splendide strutture.