Trattamenti benessere ideali per il pre-abbronzatura!

L’estate ormai è alle porte e la maggior parte di noi inizia a prepararsi per prendere il sole! La pelle però ha bisogno di cure particolari e anche i trattamenti benessere possono influire positivamente sull’abbronzatura.

Allora, se state pensando di concedervi qualche trattamento benessere, e volete unire, come si suol dire, l’utile al dilettevole, scegliete dei trattamenti che siano adatti al pre-abbronzatura!

Ecco quali e quando:

 

Massaggio all’olio di avocado per intensificare l’abbronzatura.

Il nostro consiglio è quello di effettuare un massaggio con olio di avocado, il quale contiene un amminoacido che agisce nella sintesi della melanina. Si tratta della tirosina. Ecco perché è utile per preparare l’epidermide all’abbronzatura. Inoltre l’olio di avocado contiene vitamina E, carotenoidi (precursori della vitamina A) e fitosteroli, che svolgono un’azione anti-età.

 

Maschera per capelli per proteggere. 

Un altro trattamento è da dedicare alle vostre chiome! Eh si, anche i capelli risentono dei danni causati dal sole. Quindi se quest anno avete in mente di passare un bel po’ del tempo a prender la tintarella non dovete assolutamente dimenticarvi di proteggere i capelli. Come?

Noi vi consigliamo una maschera da effettuare tre volte a settimana, con tre olii specifici: olio di jojoba (25 ml), olio di argan (25 ml) e cinque gocce di olio essenziale di ylang. Questa maschera vi consentirà di proteggere i capeli dai dall’azione sfibrante causata dai raggi solari ma anche dal vento e dalla salsedine.

 

Sì allo scrub! 

Al contrario di quello che molti credono anche lo scrub va fatto per preparare la pelle all’abbronzatura, non solo prima, ma anche nei mesi stessi in cui vi esponete. L’importante è non effettuare scrub troppo aggressivi e soprattutto non effettuarli lo stesso giorno dell’esposizione. 

Per un trattamento benessere esfoliante naturale, preparate una miscela con sale o zucchero, cui aggiungere  un olio (scegliete tra quello di cocco, di mandorle, di oliva che sono particolarmente idratanti, oppure di vinacciolo se avete la pelle grassa). Potete aggiungere inoltre un ulteriore olio essenziale per dare una profumazione particolare, ad esempio olio di arancio,  rosmarino, vaniglia, rosa.

 

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere