La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Ricca di storia, paesaggi incantevoli, tradizioni enogastronomiche di primo livello, è una meta gettonatissima sia da turisti stranieri, sia da parte di noi italiani. Qui infatti, oltre alle splendide città d’arte come Firenze, Siena e Pisa, possiamo trovare verdi colline e luoghi meravigliosi dove poter trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari. E proprio in Toscana si trovano tra le terme più esclusive del nostro Paese. Volete qualche consiglio su dove recarvi alle terme in Toscana? Eccone qualcuno
1. Hotel Adua & Regina di Saba Wellness and Beauty, Montecatini Terme. Un albergo esclusivo con un centro benessere cinque stelle. Qui potrete rilassarvi nella Wellness Suite, 50 metri quadrati di privacy e lusso con vasca idromassaggio riservata per due, bagno turco, doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia. A disposizione anche la Junior Hydro Suite, 30 metri quadrati riservati, una camera esclusiva con vasca idromassaggio, doccia cromoterapica a pioggia tropicale, letto queen size e spumante in camera. E il servizio in camera non ha limiti di orario.
2. Hotel Miralaghi, Chianciano Terme, Siena. Nella splendida Chianciano Terme l’Hotel Miralaghi vi aspetta con numerosi pacchetti in offerta. Se volete trascorrere un weekend romantico in pensione completa potrete usufrure di un ingresso nelle nuovissime piscine termali Theia (4 piscine esterne, 3 interne, tutte collegate), con giochi d’acqua, idromassaggi, getti d’acqua cervicali; un ingresso alle terme sensoriali di Chianciano Terme con piscina termale, percorso kneipp, vasca sensoriale, sauna finlandese, bagno turco, sauna etrusca, nebbia fredda, vasca salina, ice crash, aromaterapia, cromoterapia, calidarium, piramide energetica e melmarium. Inoltre la struttura propone visite e degustazioni di frantoio, azienda agricola con allevamento di chianine, distilleria artigianale e caseificio, per provare tutte le specialità locali direttamente dal produttore.
3. Columbia Hotel & Spa, Montecatini Terme. Potete scegliere tra numerosi pacchetti benessere da una o due notti, dove poter utilizzare sempre e comunque la beauty farm. Da non perdere il percorso “emozioni di benessere” dove potrete beneficiare della vasca hydro con acqua calda salata talassoterapiaca, bagno turco con cromoterapia, idromassaggio, cascata lama cervicale, geyser millebolle, percorso kneipp, doccia emozionale. Inoltre è a disposizione il nuovissimo percorso “Ocean, evasion!” con bagno rasul, grotta di sale, sauna finlandese, area relax con cromoterapia. E per deliziare il palato si può visitare il casale “Collina Toscana Resort”, un agriturismo.