Dall’8 all’11 settembre, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, si svolgerà SANA, il 29° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Si tratta della più importante manifestazione fieristica in Italia dedicata ai prodotti biologici e naturali.
L’evento si concentrerà su tre temi: “Alimentazione Biologica”, “Cura del Corpo Naturale e Bio”, “Green Lifestyle”.
Alimentazione biologica
Il primo settore è il più ampio di SANA ed è riservato alle aziende produttrici di cibo bio, oltre che ad enti di certificazione, istituzioni, produttori di attrezzature e prodotti per l’agricoltura, e packaging.
Cura del corpo Naturale e Bio
Al tema Cura del corpo naturale e bio sono destinati i padiglioni 21 e 22. Questo settore riguarda l’estetica, ma anche la salute e il benessere psicofisico, per cui al suo interno è possibile trovare cosmetici naturali e biologici, attrezzature per la cura della persona, piante officinali nonché integratori e prodotti alimentari per diete equilibrate.
Green LifeStyle
Infine il terzo settore è destinato a coloro che perseguono uno stile di vita ecologico e responsabile. Allestito nel padiglione 16, è organizzato in sottotemi: Home&Office (abitazione ed arredamento ecologici), Pet&Garden (prodotti per animali e giardino), Clothing&Textiles (tessuti), Mom&Kids, (prodotti per donne in gravidanza ed infanzia), Mobility, (soluzioni per mobilità sostenibile), Hobby&Sport (soluzioni per il tempo libero e lo sport), Travel&Wellness (offerte per viaggi all’insegna del benessere psicofisico). Sempre all’interno di questo padiglione troverete il Vegan Fest, l’evento del mondo vegano più importante a livello nazionale.
Oltre al Vegan Fest, sono altre le iniziative proposte al SANA:
SANA Novità, la vetrina con prodotti con caratteristiche innovative;
SANA Shop, dove è possibile acquistare i prodotti delle aziende espositrici;
SANA Academy, un’agenda di corsi formativi destinati agli operatori del settore;
l’ Osservatorio SANA, che presenta i risultati di studi e ricerche sui temi del naturale;
SANA City, l’iniziativa che propone un fuori salone con eventi culturali, gastronomici e di intrattenimento nella città di Bologna.
Non mancheranno inoltre una serie di convegni, incontri e workshop sui temi che guidano l’evento.