In piena stagione sciistica per la Redazione di Benessere Viaggi la meta perfetta da raggiungere a Febbraio per la festa di San Valentino ricade sulle Dolomiti. Nel 2024 quindi perché non trasformare questa occasione di festa in una fuga romantica sulla neve? Ecco 4 buoni motivi.
- Perché festeggiare San Valentino sulla neve
- Perché le Dolomiti sono la meta perfetta
- Come e perché regalarsi uno Ski Pass e la SPA per San Valentino
- Dove cenare per concludere la serata di San Valentino
Perché festeggiare San Valentino sulla neve
Le montagne innevate ricreano la più bella atmosfera da poter regalare al partner, e se insieme a questo si aggiungono la possibilità di avere uno ski pass, ciaspolare e godere del relax alla spa il giorno di San Valentino si trasforma nel momento perfetto da condividere insieme. Consulta tutte le offerte per la montagna e comincia ad organizzare il tuo viaggio.
Perché le Dolomiti sono la meta perfetta
Le Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO vantano piste da sci di fama mondiale e panorami mozzafiato di cui godere almeno una volta l’anno grazie ai caroselli sciistici. Quale occasione migliore di San Valentino per trascorrere una o due notti nelle Dolomiti? La redazione la considera la meta perfetta da raggiungere a metà Febbraio.
Con centinaia di chilometri di piste ben tenute e una vasta gamma di impianti di risalita la regione ospita anche famosi caroselli sciistici, come il Sellaronda.
I caroselli sciistici nelle Dolomiti sono ampi circuiti di piste collegate tra loro tramite impianti di risalita, che permettono agli sciatori di esplorare estese aree senza mai togliersi gli sci. Questi percorsi offrono un modo unico di vivere la montagna e sperimentare una vasta gamma di piste e sfide sciistiche adatte a sciatori di diversi livelli.
Nel cuore delle Alpi italiane sarà quindi possibile svolgere infinite attività e praticare sci a tutti i livelli ma non solo! Godere del panorama delle valli, delle cime imponenti e dei vasti altopiani al tramonto può rendere l’esperienza indimenticabile per le coppie.
Come e perché regalarsi uno ski pass e la SPA per San Valentino
Regalare uno ski pass e abbinarlo alla SPA è infatti molto più che offrire un semplice accesso alle piste: è un invito a condividere un’esperienza e un’avventura unica nel suo genere nella splendida location delle Dolomiti senza farsi mancare il vero relax.
Dopo una giornata trascorsa all’aperto nelle Dolomiti avrete l’opportunità di rilassarvi in svariati modi. Regalare un ingresso alla SPA programmando un bagno caldo in una delle molte SPA che abbiamo selezionato appositamente e godere delle vasche idromassaggio con vista sulle vette innevate sono tutte esperienze che consigliamo di abbinare dopo aver vissuto l’adrenalina della montagna.
Consulta tutte le offerte per la SPA per San Valentino e prenota!
Dove cenare la sera del 14 Febbraio?
Dopo aver organizzato tutte le esperienze da vivere nel corso della giornata dedicata a tutti gli innamorati non può mancare che programmare una cena romantica. Nelle Dolomiti potrai trovare ristoranti e chalet che permetteranno di cenare a lume di candela la sera del 14 Febbraio gustando piatti tipici con una vista mozzafiato sulle vette innevate.
Alcuni ristoranti offrono anche esperienze uniche come cene gourmet in alta quota raggiungibili con slitte o funivie e possono aggiungere un tocco di avventura e magia alla vostra serata di San Valentino. Scopri tutte le offerte per cenare a lume di candela la sera del 14 Febbraio 2024.
Di seguito alcune offerte selezionate che prevedono anche cene gourmet (in aggiornamento):
- Don’t worry sky happy l’offerta dell’Hotel Rudolf a Brunico, in Alto Adige
- A day of love l’offerta dell’albergo Relax in Val Seriana in provincia di Bergamo