Ammettiamolo, quelle fastidiose screpolature che si formano sui talloni le abbiamo praticamente tutti. È naturale, si tratta di una zona del corpo molto particolare che ha un ruolo di contatto col terreno e che è continuamente sollecitata dai nostri movimenti. Per tale ragione la pelle nella zona del tallone risulta sempre secca e dura, più spessa rispetto alle altre zone.
Vi sono però dei rimedi naturali per contrastare la secchezza e le screpolature del tallone: esiste per esempio una crema naturale che è un vero toccasana costituita da un impasto di banana e avocado.
Farla è semplicissimo: procuratevi un avocado e una banana; prendete l’avocado e tagliatelo a metà, quindi prendetene solo uno dei due pezzi e fatelo a pezzettini piccoli; a parte tagliate a rondelle la banana quindi schiacciate accuratamente entrambi i frutti fino ad avere una pappa omogenea e morbida. Una volta che la crema naturale risulta di una consistenza buona spalmatela sui talloni e avvolgete della pellicola nella zona interessata. Fate agire la crema per circa 20-30 minuti e se avrete la costanza di utilizzare questo trattamento per almeno 3 volte alla settimana la pelle dei vostri talloni ritroverà l’elasticità di un tempo.