A letto con raffreddore e mal di gola? Ecco dei suggerimenti per ritornare in salute.
Anche voi siete a letto con l’influenza? Non preoccupatevi, non siete gli unici. Come ogni anno tantissimi italiani sono a letto con i classici acciacchi stagionali. Per aiutarvi a ritornare in forma vi consigliamo dei semplici rimedi naturali con frutta e verdura che riempiono la nostra tavola. Per difendervi dai malanni di stagione vi basteranno dei cibi ripieni di vitamina C come arance, limoni, clementine e mandarini.
I medici hanno più volte dimostrato come una corretta alimentazione, integrata con gli agrumi, possa aiutare a prevenire l’influenza. Grazie ai prodotti della nostra terra, possiamo evitare problemi come mal di gola e raffreddore: per il primo basterà fare dei gargarismi con succo di due limoni diluiti in un bicchiere d’acqua e sale. L’’infreddatura è facilmente evitabile versando del limone sul palmo della vostra mano e aspirarlo.
Per chi non riesce a far andar via la tosse, il miglior rimedio naturale è un succo di agrumi con un cucchiaio di miele, un mix perfetto per ogni stagione. Per affievolire la gola infiammata fate dei semplici risciacqui con un infuso di acqua bollente con foglie di basilico fresco. In alternativa 6 cucchiai di aceto di mele unito ad un mezzo bicchiere d’acqua. Se avete dei problemi ai bronchi si consiglia di preparare una tisana con 2 cucchiai di lino, acqua e vino rosso, ed in seguito bollire la bevanda per 2-3 minuti. Il tutto deve essere versato su una salvietta da appoggiare delicatamente sul petto fino a quando non diventerà freddo.