Pranzo in spiaggia? Ecco cosa portare

Quando si va al mare per un’intera giornata e si decide di pranzare sotto l’ombrellone bisogna pensare a quali alimenti mettere nella borsa frigo. Di sicuro il pranzo in spiaggia è un momento di condivisione molto piacevole ma non si può portare con sé quel che si vuole, per una questione di praticità ma anche di benessere: meglio optare per piatti freschi e facilmente digeribili.

Ecco allora qualche idea:

 

Insalata di riso

Il primo piatto estivo per eccellenza: l’insalata di riso è perfetta da portare in spiaggia. Per un piatto più leggero optate per condimenti a base di verdure: zucchine, peperoni e frutta secca. Se invece amate il riso integrale, ricordate di non esagerare con le dosi. 

 

Cous cous fresco

Anche il cous cous può essere preparato in versione “piatto freddo”. Conditelo con pomodori freschi a cubetti, mais, verdure grigliate e olio di oliva. Ottimo!

 

Pasta fredda

Si prepara come l’insalata di riso, ma con la pasta. Il consiglio? Potete optare anche per quella integrale, da condire con verdure e sottaceti e qualche cubetto di provola.

 

Patate in insalata

Anche le patate possono essere preparate sotto forma di insalata. Condite con fagiolini, pomodorini ed erbe aromatiche.

 

Verdure ripiene

Ci vuole un po’ più di tempo per prepararle ma sono ottime da portare in spiaggia. Il ripieno? Mollica di pane, l’interno delle verdure, erbe aromatiche e una manciata di parmigiano. Ricordate: cuocetele al forno.

 

Frutta: sì agli spiedini

La frutta non deve mai mancare in spiaggia. Preparate degli spiedini (più pratici) con la frutta che più gradite.

 

Bibite

L’acqua è immancabile, evitate gli alcolici e i soft drink perché troppo ricchi di zuccheri. Se vi piace il thè meglio quello fai da tè. Basta prepararlo la sera prima e potete scegliere quello deteinato o le versioni fruttate.

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere