Sono terminate le feste sì, ma la voglia di relax non finisce. C’è chi durante le festività natalizie ha dovuto lavorare ancora di più e perciò ora necessità di un po’ di vacanza. In ogni caso, con il lavoro quotidiano ripreso da poco, serve staccare di tanto in tanto per recuperare le energie e concedersi una meritata pausa di benessere. Quest’anno poi la neve è protagonista del nostro inverno. Cosa fare allora? Approfittare di una delle offerte di gennaio per associare al relax un po’ di divertimento… e vale anche per chi non sa sciare, grazie alle ciaspole! Ecco allora qualche suggerimento direttamente da Benessere Viaggi
SOLE NEVE E RELAX – TRENTINO ALTO ADIGE
L’offerta per chi non vuole farsi mancare nulla. Ad Andalo (Dolomiti del Brenta) , l’Adler Hotel Wellnes & Spa offre un pacchetto da 2 a 7 notti, valido fino al 29 di gennaio. Alloggerete in stanza Relax e sarete accolti da un cesto di mele e da un omaggio con sapori del territorio. L’offerta include un solarium viso e un ingresso gratuito allo Stadio del Ghiaccio di Andalo oltre che il 15% di sconto sui massaggi e trattamenti del reparto Beauty. Molti altri i servizi offerti. Eccone alcuni: l’utilizzo Centro Benessere ADLER incluso il giorno della partenza, l’ingresso gratuito al Centro Piscine AcquaIN che si trovano a 200 metri dall’hotel, le escursioni, il miniclub per intrattenere e far divertire i più piccoli e l’Andalo Card che vi consente di usufruire di sconti e agevolazioni ad Andalo e su ingressi a Castelli e musei del luogo. E se si volesse fare un giro in carrozza trainata da cavalli? L’offerta prevede il 30% di sconto.
SETTIMANA ALLA SCOPERTA DELLE CIASPOLE – Trentino Alto Adige
Chi ama la neve non può non provare almeno una volta la passeggiata o l’escursione con le ciaspole, anche dette racchette da neve. Si tratta di strumenti da indossare sulle scarpe che permettono si camminare con facilità sulla neve. Il CyprianerHof Dolomit Resort, a Tires, in Trentino alto Adige, offre una serie di escursioni con le ciaspole, affidati ad una guida esperta. Tra le escursioni vi sono, ad esempio, quellanella Valle Ciamin tra lo Sciliar ed il Catinaccio, nella Gardeccia per chi ama i paesaggi incontaminati, nell’Orsara per i più esperti di escursioni . L’offerta prevede un corso introduttivo per la ciaspolata! È incluso anche un buono wellness di 35 euro.
SPECIALE SCI: SETTIMANA BIANCA AD ASIAGO -Veneto
Ci spostiamo ora in Veneto. Ad Asiago. L’altopiano di Asiago è una meta perfetta per chi ama la neve. L’offerta del Relax Hotel Erica include un omaggio di benvenuto, una colazione per scoprire i sapori del territorio e, ovviamente, le escursioni. L’hotel offre il servizio transfer dall’hotel agli impianti di risalita della Ski Area Monte Verena 2000 e uno sconto del 20% sullo skipass. Inclusa anche la merenda al rientro e una degustazione di tisane a base di erbe tipiche dell’Altopiano. Una cena a 4 portate a base di prodotti tipici completerà il tutto. Anche qui potrete provare ad utilizzare le ciaspole.
WEEKEND RILASSANTE SULLE DOLOMITI – Trentino Alto Adige
Dal 13 gennaio al 12 febbraio, presso il Dolomiti Camping Village & Wellness Resort, a Dimaro (Trento) potrete usufruire di u’ offerta per due giorni di relax. Cosa offre il pacchetto? Un soggiorno di due notti, una ricca colazione buffet, l’accesso libero al centro wellness Salus Vitae che include al suo interno piscina, thalasso terapia, bagno turco, biosauna, sauna finlandese, docce emozionali e area tisane. Incluso anche un trattamento benessere. Inoltre con la Trentino Guest Card gratuita potrete circolare gratuitamente sui mezzi pubblici del Trentino, accedere a musei, castelli ed attrazioni varie.