Tonificare e rassodare sono attività che non si limitano alla sola palestra o allo sport. Possiamo contribuire ad avere muscoli più tonici e una bella forma fisica anche durante la giornata, quando si compiono i più comuni gesti. Già recentemente avevamo parlato di altri modi per allenare i propri muscoli quando si è a casa o a lavoro.
Oggi invece vi proponiamo tre esercizi da fare sotto la doccia che contribuiscono a scolpire il corpo, rassodando glutei, cosce e seno. A suggerirli è Simona Musocchi, personal trainer e wellness. Anche se si tratta per lo più di esercizi di contrazione muscolare che non richiedono grandi movimenti del corpo, vi raccomandiamo di mettere sul piatto doccia un tappetino antiscivolo.
Ecco allora gli esercizi:
- Mezzi squat per gambe e glutei
Questo è l’esercizio per il quale si fa più movimento. Divaricate leggermente le gambe e fate 20 mezzi squat: in sostanza dovete abbassarvi evitando che i glutei scendano sotto le ginocchia. Questo consente di rassodare le gambe e i l lato b, evitando di mettere sotto sforzo le articolazioni.
- Per rassodare l’interno coscia
questo esercizio non è semplicissimo come sembra ma è molto efficace. Dovete praticamente fare tutta la doccia (insaponarvi, fare lo shampoo e risciacquarvi) tenendo stretta tra le ginocchia una spugna da bagno. Non bisogna farla cadere, si intende. In poche settimane noterete la differenza.
- Seno scolpito!
Le basse temperature tonificano. Allora via libera al getto freddo da far cadere direttamente sul seno. Nel frattempo unite i palmi della mano all’altezza delle spalle e spingeteli uno contro l’altro per 20 volte. Questo esercizio è il più semplice dei tre ma altrettanto efficace per l’obiettivo ce si pone.
Fonte: iodonna.it