Amanti del cioccolato di tutta Europa, l’evento più goloso dell’anno è iniziato! Giorno 16 ottobre Perugia ha aperto le sue porte alla 22esima edizione dell’Eurochocolate, L’Esposizione Internazionale del Cioccolato.
Il Festival perugino del cioccolato, per dieci giorni – dunque fino al 25 ottobre – consente ai visitatori di partecipare gratuitamente ad attività tutte a tema cioccolato. Sono ben 52 gli eventi di questa edizione: 18 in Cioccolato &Co, 12 Non solo cioccolato, 13 tra Degustazioni & Cooking Show, 4 per lo Spazio Bambini e 5 in Eurochocolate World.
Si è già svolto uno degli eventi più interessanti, Sculture di Cioccolato by Perugina: giorno 18 ottobre le vie di Perugia hanno esposto le attesissime sculture di cioccolato, ossia 4 blocchi di cioccolato nero Perugina scolpiti in diretta dagli artisti Massimo Arzilli, Angelo Rosato, Giovanni Di Nenna e Agostino Pierno.
Ma l’Eurochocolate non è solo Perugina; molte altre, infatti, sono le famose marche di cioccolato che propongono in questo evento unico le loro golose attività: Lindt, Caffarel, Mulino Bianco e Pernigotti sono alcune delle ditte produttrici di cioccolato che saranno impegnate e impegneranno i visitatori con esposizioni e degustazioni.
#Mustachoc, Il Maxi Baffo in Cioccolato
Un evento social sarà #Mustachoc che vi consentirà, per tutta la durata del festival, di scattare un selfie con il baffo di cioccolato più grande del mondo, alto ben 4,35 metri e posizionato in piazza IV Novembre.
Il baffo sarà l’ispiratore di molti altri eventi ed attività tra cui il contest #Mustachoc, da leccarsi i baffi. Solo i visitatori baffuti potranno partecipare al concorso e giorno 24 ottobre una giuria tutta rosa premierà i migliori Baffo Bianco, Baffo Latte e Baffo Fondente.
Gli eventi rivolti ai bambini, poi non potevano mancare, dai più educativi a quelli più ludici: è di Actionaid l’iniziativa che mira a promuovere buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari. Ma i bimbi potranno anche cimentarsi in attività da cake designer o nella preparazione di biscotti al cioccolato.
Per scoprire tutti gli eventi in programma visitate il sito http://www.eurochocolate.com/.
Dopo, però, andateci! Due giorni golosi sono assicurati!