Drink freschi e golosi: 4 ricette per l’estate

L’estate non è ancora finita e c’è ancora tempo per godersi un drink fresco, buono e con qualche beneficio. Un modo per sperimentare una bibita diversa, per dare un tocco di brio ai momenti sulla spiaggia o anche per soddisfare chi le ferie le ha finite e vuole trovare un modo per sentirsi in vacanza anche a casa, sorseggiando un drink fresco, magari in ottima compagnia!

Ecco allora 4 ricette:

 

Energizzante all’avocado
Un drink ricco di ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, grazie all’ingrediente base: l’avocado. Schiacciate la polpa di un avocado e aggiungete un vasetto di yogurt greco, quindi un po’ d’acqua per ottenere una consistenza più fluida. Un pizzico di cardamomo, un cucchiaino di miele, qualche cubetto di ghiaccio e il gioco è fatto. Volendo potete anche frullare il tutto. Si tratta di un drink particolarmente energetico!

 

Goloso al caffè e cocco

Per gli amanti del caffè che si divertono a sperimentarne diverse versioni, eccone una fresca e dolce. Mettete in un bicchiere dei cubetti di ghiaccio, versateci 100 ml di acqua di cocco e una tazzina di caffè. In alternativa, potete sostituire l’acqua di cocco con il latte di mandorla!

 

Digestivo con curcuma e zenzero

Tutti i benefici della curcuma e dello zenzero in un drink fresco: in un frullatore mettete un po’ d’acqua, il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato fresco, un cucchiaino di curcuma in polvere, uno di miele e del ghiaccio. Frullate il tutto ed ecco il vostro concentrato di benessere. Volendo potete aggiungere nel frullatore anche un pizzico di pepe nero.

 

Rinfrescante con Matcha, ananas, cocco e menta
Un frappè a base di Matcha, tè verde tipico della Cina. Per realizzare questa bibita fresca, frullate insieme 200 ml di acqua di cocco, la polpa di mezzo ananas, 1 cucchiaio di polvere di Matcha, il succo di mezzo limone e qualche foglia di menta fresca.

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere