Le città italiane sono famose per il loro grande patrimonio culturale e artistico ma se vi proponessimo itinerari insoliti e consigli su dove viaggiare a Marzo in Italia e in Europa?
Dove viaggare da sola o da solo
Sempre più spesso donne e uomini scelgono di viaggiare in solitaria ma come organizzare al meglio il proprio soggiorno? C’è chi preferisce recarsi in mezzo alla natura chi visitare le grandi città italiane affidandosi alle numerose offerte culturali e ludiche che queste possono offrire. Per chi ha invece intenzione di godersi il meritato relax e staccare davvero la spina da luoghi e persone perché non scegliere invece itinerari immersi nella natura in cui poter mangiare sano e pensare al proprio benessere fisico e mentale?
Prepara le valigie e parti per la natura selvaggia della costa occidentale della Riviera del Garda in direzione della Gardesana-Occidentale, la strada che offre scorci mozzafiato sul lago e che affaccia per i suoi 70 km anche tra i monti non molto lontano dalla famosa Riviera dei Limoni e dal famoso Lefay Resort & SPA, il luogo ideale per riequilibrare il tuo corpo grazie ad un metodo innovativo di benessere che unisce la Medicina Classica Cinese alla ricerca scientifica occidentale.
Se tutto ciò non fa per te la zona del Lago di Garda ed il Veneto in particolare è ricco di zone uniche. Se l’obiettivo è rilassarti al mare non potremmo non consigliare di raggiungere il Lido di Jesolo. L’aria marina, infatti, è fortemente benefica per il nostro organismo ed è in grado di rigenerarci a lungo. Aiuta la circolazione sanguigna, il nostro sistema respiratorio e riduce fortemente lo stress e la depressione. A Marzo le giornate tendono ad allungarsi e camminare in riva al mare al tramonto o all’alba rimane sempre un’esperienza unica che può infondere alla nostra psiche molta tranquillità e benessere. Per non parlare dell’effetto che il sole ha nell’incrementare la nostra Vitamina D.
Il Lido di Jesolo è ricco di strutture ricettive dove poter soggiornare ma poche sapranno offrirti esperienze davvero indimenticabili. Se il mare e il sole non fossero sufficienti per rilassarti perché non pensare di partecipare ad un trattamento di riequilibrio energetico? L’ Almar Jesolo Resort & Spa per esempio offre a disposizione massaggi da 50 minuti per riequilibrare le nostre energie Yin e Yang ma non solo. Hai mai sentito parlare deIl’ On Zon Su? È una tecnica di massaggio cinese molto antica che consiste nel massaggio del piede e agisce come la riflessologia plantare su tutto il nostro organismo. Se non hai mai provato un massaggio di questo tipo potresti stupirti davvero molto sugli effetti che potrebbe infonderti e sui punti del tuo corpo che necessitano di ricevere particolare attenzione.
Viaggiare in bici
Per tutti gli amanti delle mete insolite lontano dal chiasso e dallo smog delle città raggiungere l’Umbria nel mese di Marzo potrebbe essere un’ottima soluzione per rilassarsi tra le verdi colline ed i caratteristici borghi umbri. La scelta di viaggiare spesso è accompagnata dalla forte volontà di fare nuove esperienze lontano dalla routine e dai percorsi quotidiani, quindi perché non sfruttare la possibilità di vivere un’esperienza insolita in bici da corsa tra le colline?
Se siete amanti del benessere del corpo e della mente oltre che della natura raggiungere le pendici del Monte Subasio – patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO – potrebbe essere un’ottima scelta soprattutto se non hai mai visitato l’Umbria. Scegliere di soggiornare in Hotel con SPA e Terme che possiedono anche delle aziende agricole è un’esperienza arricchente sotto ogni punto di vista: passeggiare tra i vigneti, degustare prodotti a km 0 lontano dall’inquinamento renderanno il tuo viaggio autentico e rigenerante.
Tra le altre mete insolite e silenziose è possibile partire all’avventura in bici per raggiungere il cuore dell’Oltrepo Pavese e organizzare il proprio soggiorno interamente dedicato alla bike experience grazie a “Bike Maniac” l’offerta che il Park Hotel Olimpia propone grazie alle guide certificate di mountain bike e ai bike manager che sapranno guidare e coinvolgere te e i tuoi amici appassionati di tour in bici alla scoperta di scorci e viste imperdibili.
Dove viaggiare in Europa
Viaggiare in Europa è un buon modo per conoscere nuove culture, espandere i propri confini e gustare del cibo tipico. Trovare un momento per programmare un viaggio al di fuori dell’Italia e organizzare esperienze grazie alle giuste offerte non è sempre facile. La difficoltà molto spesso riguarda le mete proposte ed il sovraffolamento delle città gettonate e delle località di punta in Europa. Viaggiare a Marzo in Slovenia o in Croazia può essere una valida scelta per allontanarsi dall’Italia ma non troppo. La Slovenia vanta panorami mozzafiato e atmosfere da sogno e la Croazia vanta di una delle coste più belle d’Europa. Se intendi rilassarti è impossibile non prendere in considerazione di visitare le Terme di Dobrna in Slovenia e le Terme di Krapina in Croazia. La zona boscosa della penisola di Punta Skala, insieme al Falkensteiner Hotel & Spa Iadera offrono soggiorni ed esperienze da sogno al miglior prezzo. Potrai organizzare e personalizzare il tuo Tour della regione di Zara in Quad o in bicicletta o rilassarti finalmente alle meravigliose terme. Difficile resistere!