Se non volete arrivare appesantiti alle festività, ecco cosa mangiare per sgonfiare la pancia.
Natale è ormai alle porte e in molti saranno alle prese con lunghi pranzi e cene dove ogni sorta di prelibatezza enogastronomica sarà a disposizione sulla tavola. C’è però chi ha intenzione di arrivare alle festività di Natale in forma, ragion per cui è necessaria una dieta dimagrante che sgonfi la pancia.
Per una idea dieta di dicembre si possono inserire nel proprio regime alimentare tanti legumi. In questa fredda stagione zuppe, verdure e piatti con legumi sono ideali per perdere qualche chilo e arrivare preparati alle abbuffate natalizie. Come ogni dieta che si rispetti date ampio spazio anche a frutta e verdura di stagione. Ottime le arance, i mandarini, e i kiwi, ricchi di vitamina C, e non dimenticate le cime di rapa che presentano sali minerali come calcio, fosforo e ferro, oltre alle vitamina A. C e B2.
Per rimettersi in forma in previsione delle festività di Natale spazio anche a mele e pere, ideali a colazione e come spuntino di metà mattinata e di metà pomeriggio. Provate anche con i cachi, bruciano i grassi e dispongono di numerosi antiossidanti. E mangiate anche la frutta secca, ricca di omega 3. Per quanto riguarda le verdure inserite nella dieta anche i finocchi, i cavoli, la verza, le rape rosse, la cicoria, il radicchio e i broccoli. E per i legumi provate fagioli, ceci, lenticchie e cereali.
Se poi volete una dieta detox di tendenza dovrete sperimentare qualche particolare alimento tanto caro ai vip: ultimamente va di moda il wheatgrass juice, succo a base di erbe di grano. È indicato per favorire la digestione, è detossinante e accelera il metabolismo. Provate anche con l’acqua di cocco, una bevanda detox ricca di minerali come magnesio, potassio e ferro.