Dieta degli agrumi: perdi 3 kg in una settimana!

Grazie a limoni e pompelmi è possibile purificare l’organismo e perdere velocemente peso: ecco come fare.

Le belle giornate stanno diventando una piacevolissima consuetudine e sui litorali della nostra Penisola sempre più persone iniziano a mettersi in costume e a fare i primi bagni della stagione. L’estate a poco a poco farà capolino sul nostro calendario: siete pronti per la fatidica prova costume?

La primavera è una stagione ideale per rimettersi in forma e prepararsi per la tanto agognata prova costume: se durante l’inverno avete fatto troppi bagordi e la vostra bilancia, impietosa, vi dice che avete esagerato, è ora di tornare alla normalità con una dieta.

Avete mai sentito parlare della dieta degli agrumi? Si tratta di un regime alimentare dove i protagonisti sono i limoni e i pompelmi, perfetti per depurare l’organismo purificandolo dalle tossine, rinforzare il sistema immunitario e far perdere velocemente peso: con questa dieta si possono perdere fino a 3 chili in appena 7 giorni. Limoni e pompelmi, ma anche mandarini e arance, sono ricchi di vitamina C, un elemento essenziale per il nostro benessere e nella dieta degli agrumi si dovranno assumere non più di 1.300 calorie al giorno.

Il nuovo regime dietetico dovrà essere seguito per 7 giorni e prevede alcune piccole regole: spremuta di limone, arancia e pompelmo al mattino e spremuta di pompelmo a fine pranzo. In questo modo si favorirà la digestione, verrà abbassato l’indice glicemico del cibo appena mangiato e si avrà una sensazione generale di benessere. A cena però niente agrumi, risultano difficili da digerire.

La dieta degli agrumi ha un’azione antiinfiammatoria, depurativa e ottimi effetti su fegato, reni, intestino e pelle. Per renderla ancora più efficace meglio abbinare nei pasti alimenti come carciofi, insalate, finocchi e fare spuntini con mandarini, mandaranci e yogurt magro. A pranzo è concessa la pasta, non più di 60 grammi e condita con poco olio: provatela con limone e prezzemolo ad esempio. A cena inoltre spazio a pesce al vapore oppure petto di pollo al limone e verdure di stagione.

 

Premi ESC per chiudere