Avete mai sentito parlare di dieta Bioimis? Si tratta di una dieta alternativa molto diversa rispetto alle solite. Questo regime alimentare infatti, sebbene miri a far perdere peso seguendo un’alimentazione sana, pone un nuovo concetto di calorie, prese in considerazione non più nella quantità. Se nelle diete tradizionali si cerca inevitabilmente di diminuire l’apporto calorico giornaliero la dieta Bioimis invece cerca di sfruttare al meglio tutte le proprietà nutritive contenute negli alimenti, senza però fare particolari tagli alle calorie, anzi. La dieta Bioimis promette ottimi risultati senza fare grandi sacrifici, per una perdita di peso che può essere dai 4 ai 10 chilogrammi al mese.
Importante, per la dieta Bioimis, è l’apporto biochimico del cibo che va ad attivare un meccanismo capace di bruciare grassi. Un regime alimentare Bioimis permette di mangiare con gusto senza togliere l’olio, ad esempio, o i fritti. Sempre meglio affidarsi ad un nutrizionista prima di iniziare una dieta, che vi esporrà in maniera chiara e precisa cosa è meglio mangiare e cosa è meglio evitare, dopotutto ognuno di noi è diverso dall’altro e ogni dieta è quindi sviluppata ad hoc sul paziente.
Nella dieta Bioimis ognuno deve seguire il proprio regime alimentare, sono però messi al bando integratori, pasti sostitutivi e farmaci. La dieta si divide in due fasi: la prima va a fare una sorta di repulisti generale dell’organismo, eliminando i grassi in eccesso. Dopo questo step il paziente dovrebbe riuscire ad arrivare al peso-forma che poi è necessario mantenere. La seconda fase prevede poi l’introduzione delle regole ferree della dieta Bioimis: spazio a cibi naturali, non manipolati dai processi di lavorazione industriale. Dite addio agli snack, allo zucchero e al sale, niente junk food e bibite gassate. Via libera a 3 pasti al giorno (colazione, pranzo e cena), niente spuntini fuori orario. I tre diversi pasti della giornata devono essere attentamente studiati affinché l’individuo assuma tutti i nutrienti del caso, ma non è necessaria la bilancia per pesare il cibo. La dieta Bioimis infatti mette sì al bando alcuni alimenti, ma per il resto consente al paziente di mangiare grandi quantità di cibo, per ottenere un benessere sia nella mente che nel corpo, caratteristica che troppo spesso, nelle altre diete, viene messa da parte per concentrarsi solo sull’aspetto fisico.