Dopo l’estate, l’esposizione solare e il mare hanno sicuramente stressato la pelle, quella del viso in particolare, perché più delicata e fragile. Inoltre gli impegni lavorativi che incombono possono far apparire il viso stanco. Le maschere energizzanti fatte in casa possono essere un valido aiuto per ridare alla pelle energia e per nutrirla in profondità e sono adatte anche nel periodo invernale.
Oggi vi proponiamo allora una maschera all’arancia e yogurt:
- lo yogurt svolge un’azione idratante, emolliente e nutriente dunque l’ideale per pelli spente ed opache; inoltre lascia alla pelle una sensazione di freschezza;
- l’arancia, invece, rende la maschera adatta anche alle pelli più grasse perché svolge un’azione purificante ed inoltre è ricca di vitamina C.
Ecco come preparare ed applicare la maschera
- Innanzitutto pulite il viso con un latte detergente aiutandovi con dei dischetti di cotone e successivamente con un detergente specifico per la vostra pelle, dunque risciacquate con abbondante acqua tiepida. Questa operazione è fondamentale per purificare i pori e permettere alla maschera di agire efficacemente.
- Spremere mezza arancia e mescolare il succo ottenuto con un vasetto di yogurt bianco intero.
Se avete le pelle molto secca potete aggiungere un cucchiaio di olio di oliva.
- Applicare il composto, ben mescolato e reso omogeneo, su tutto il viso, ad eccezion fatta delle labbra e del contorno occhi, che potrebbero irritarsi con il succo d’arancia.
- Lasciare agire per circa 5 minuti e sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Per completare il procedimento scegliete una crema da stendere sulla pelle asciutta. Optate per una crema delicata dalle proprietà idratanti e lenitive, facendo attenzione che sia adatta al vostro tipo di pelle (normale, secca o grassa).
Commenti (1)
Mahée Ferlinidice:
17 Settembre 2015 alle 03:10Ricetta da provare!!