Benessere e viaggi: spazio alla cultura con il FAI

Il benessere, lo abbiamo sempre sostenuto, non è solo prerogativa dell’essere umano in se, ma riguarda anche l’ambiente e ciò che ci circonda. Infatti per stare bene e per  riscoprire uno stile di vita naturale e sano, non bastano l’alimentazione giusta o la cosmesi natural: bisogna anche salvaguardare il mondo intorno a noi, l’ambiente e il paesaggio, tutelando ciò che è significativo ed importante per la comunità. Un dovere ed un diritto, ma anche un’occasione.

Oggi e domani, (23 e 24 marzo), sono le giornate  che il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), dedica alla celebrazione la XXI giornata di primavera. L’evento consiste nell’apertura al pubblico di ben 700 luoghi d’arte, in tutta Italia, con ingressi gratuiti o scontati: un modo questo per sensibilizzare i cittadini al tema della tutela, e per acquisire la consapevolezza del patrimonio paesaggistico, artistico, naturale e  storico di cui la nostra penisola dispone.

Allo stesso tempo può essere un’occasione per  trascorrere una giornata diversa dal solito, scoprire luoghi d’arte spesso vicini e, nonostante ciò, a noi sconosciuti. Quindi  prendete la macchina e partite! Sul sito ufficiale dell’evento (http://www.giornatafai.it/) potete fare una ricerca per regione per trovare l’area più vicina a voi: se potete e volete trascorrere invece un intero weekend, Benessere Viaggi vi aiuterà a trovare un hotel, un centro benessere in zona per  un weekend all’insegna del benessere e della cultura!

Dunque per chi si lamenta un po’ perché non si può permettere del tempo per se, dei week end di benessere o delle piccole vacanze, abbiamo buone notizie: le occasioni per weekend e viaggi benessere sono moltissime e anche  a prezzi vantaggiosi e a portata di mano!  Bisogna solo tenere gli occhi bene aperti a quel che succede intorno, per non perdere le occasioni che si presentano! Una mano per restare informati ve la diamo noi!

 

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere