Uno stile di vita sano è prima di tutto una questione di motivazione e di costanza. Molte persone faticano a mantenere la forma fisica, mangiare bene e fare sport, perché necessitano di uno stimolo e di incitamento continuo. Quando da soli non ci si riesce, la tecnologia può venire in nostro aiuto. E allora ecco l’applicazione che funge da personal coach. Si chiama appunto Angelica Coach della Salute.
Questa applicazione, gratuita, funge da guida per il raggiungimento della forma fisica e per uno stile di vita corretto: in maniera personalizzata, in relazione agli obiettivi da raggiungere, Angelica Coach fa da motivatore, elabora programmi personalizzati che includono attività fisica, consigli alimentari e indicazioni su trattamenti prodotti erboristici cui far ricorso. Tutto il supporto fornito nasce dal lavoro di un team di esperti tra i quali vi sono ricercatori, personal trainer e nutrizionisti.
Come funziona? Il percorso benessere inizia dalla scelta di un obiettivo scelto tra Depurazione, Benessere gastrointestinale, Muscoli e articolazioni, Difese immunitarie, Sonno e Relax, Benessere delle vie urinarie, Silhouette, Età e antiossidanti, Recupero ed Energia, Benessere cardio-circolatorio.
In relazione alla scelta effettuata, viene elaborato un programma personalizzato, che seguirà l’utente passo passo nel raggiungimento dell’obiettivo prescelto. Angelica Coach della Salute fornisce consigli e indicazioni relativi a 3 ambiti fondamentali: la nutraceutica, l’alimentazione e l’attività fisica.
La nutraceutica
L’applicazione indica un trattamento erboristico mirato a raggiungere l’obiettivo e indica i prodotti da scegliere in base alle esigenze personali.
L’alimentazione
Angelica Coach della Salute dà consigli alimentari forniti grazie alla collaborazione con docenti dell’Università di Bologna
L’attività fisica
Vengono suggeriti esercizi da fare anche a casa per il raggiungimento del proprio obiettivo. Inoltre L’Angelica Coach è integrata con l’applicazione Fit Bit dedicata al monitoraggio dell’attività fisica.
E per aiutare l’utente e non mollare e a non cedere alla tentazione di abbandonare il programma personalizzato, l’applicazione funziona con reminder giornalieri!