Le migliori applicazioni dedicate al fitness e alle diete.
La tecnologia è ormai un punto di riferimento anche nel mondo del fitness e dell’alimentazione ed in molti casi ne migliora le prestazioni. Per questa motivazione, se desiderate perdere qualche chilo, eccovi una lista delle migliori app per tornare in forma da utilizzare comodamente da casa:
- Nike Training Club: l’app fitness del colosso d’abbigliamento è una delle più complete in circolazione, inoltre è gratuita. Vi basterà inserire i vostri dati come peso, altezza e il genere per poterla utilizzare. Tutti gli esercizi presenti sono spiegati tramite video e guide audio, in più i dati possono essere sincronizzati con Google Fit e Nike Run Club.
- Skimble Workout Trainer: questa applicazione è l’ideale se volete personalizzare al meglio i vostri workout. Una volta inseriti il peso, l’altezza e il numero di giorni in cui volete allenarvi, potrete scegliere autonomamente i vari esercizi che vi verranno consigliati. Sarà possibile collegare il cardiofrequenzimetro via bluetooth, che vi permetterà di tenere sotto controllo il battito cardiaco. È prevista una sezione a pagamento nel caso siate interessati ad avere un personal trainer.
- Perdi peso in 30 giorni: a differenza delle precedenti, quest’app è specifica per perdere peso. Il primo passo è sempre quello di aggiungere i propri dati, oltre al peso ideale che si vuole raggiungere. Il programma vi consiglierà degli allenamenti per 30 giorni che vi permetteranno di arrivare all’obiettivo. Avrete dei suggerimenti sugli alimenti da associare al vostro allenamento e, tramite un abbonamento premium, potrete inoltre beneficiare di workout personalizzabili.
- Keelo – Strenght HIIT Workouts: questa è l’app ideale per chi ama il crossfit. Tramite gli attrezzi presenti nella vostra casa, l’applicazione vi consiglierà degli grazie a pratici video. Nel caso vogliate dei consigli più specifici, con un pagamento mensile avrete a vostra disposizione un personal trainer che vi aiuterà a gestire al meglio il vostro allenamento.
- Sworkit: ideale per chi non ha attrezzi in casa e soprattutto poco tempo, Sworkit vi farà comunque sudare le classiche sette camicie. Decidete il tipo e la durata dell’esercizio e l’applicazione alternerà poi i vari allenamenti fitness tra yoga, cardio e corpo libero.
- Couch to 5K (C25K): l’app migliore se volete iniziare a fare jogging. Basterà seguire i consigli del software con esercizi quotidiani di 30 minuti per tre volte a settimana, il tutto aumenterà la vostra potenza muscolare nel giro di qualche mese.
- Esercizi a casa: quest’applicazione vuole mantenere il vostro corpo impegnato frequentemente con piccoli esercizi per pochi minuti al giorno, in modo da non affaticarvi troppo. Ci sono allenamenti per qualsiasi parte del corpo che vi verranno suggeriti tramite una guida vocale.