Una vacanza all’insegna del benessere

Partire per una vacanza benessere è uno dei desideri più comuni. Si vuole staccare finalmente la spina, rigenerarsi tra bagni turchi, saune e massaggi prima di tornare alle fatiche quotidiane. Scegliere la struttura migliore in base alle proprie esigenze però non è sempre facile. C’è chi vuole uno spazio per i bambini, chi al contrario cerca Spa per soli adulti, chi vuole isolarsi dal mondo, chi invece necessita di strutture in centro cittadino, c’è addirittura chi sceglie le terme in base al menu che offre il ristorante. E poi cosa mettere in valigia?

Ad aiutarci a fare chiarezza e scegliere il centro benessere migliore ci pensa Benedetta, fashion designer e blogger di benedettamariotti.com, che ama le beauty Spa in montagna e i viaggi con le amiche.

 

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la moda della vacanza all’insegna del benessere, del corpo, ma soprattutto della mente e dello spirito. Siamo ormai lontani dai bagni turchi e dalle saune svedesi; adesso tutte le Spa si sono attrezzate proponendo massaggi e tecniche all’avanguardia per garantire un servizio sempre migliore alla clientela.

  • Ma come si sceglie la struttura più adatta alle nostre esigenze?
  • Cosa si mette in valigia?
  • Con chi si deve andare?

Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono in mente e che più comunemente mi vengono fatte.

Partiamo dalla prima domanda: come si fa a scegliere la struttura?!
Oramai ci sono talmente tante strutture che hanno la Spa interna che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il popolo di internet è sempre il migliore alleato quando si tratta di programmare una vacanza di cui non si sa ancora niente, ci sono molti siti di viaggi e motori di ricerca per hotel, voli e noleggi.
A me, per esempio, piacciono molto le Spa situate in montagna, dove è più facile che nevichi e diventi tutto bianco. Meglio se la struttura possiede una di quelle piscine con acqua caldissima che arrivano fino all’esterno e ti vedi circondata da un paesaggio innevato meraviglioso mentre ti rilassi immersa nell’acqua calda.

Concedetevi un massaggio Shiatsu se siete un po’ incriccati con la schiena e godetevi ogni beneficio, oppure lasciatevi coccolare da una pulizia del viso se avete bisogno di depurare tutti i pori.
Massaggi rassodanti anticellulite e massaggi con pietre laviche calde sono sicuramente i più richiesti e quelli che consiglierei anche io. Tutte le Spa utilizzano prodotti, creme e lozioni, altamente specializzati e di alta gamma per cui sentitevi assolutamente sicure.

Con chi andare in vacanza e specialmente in una vacanza legata al benessere è sicuramente la domanda più tabù. Da quando ne ho memoria sono sempre stata dell’idea che solo quando parti per un viaggio con un’amica o il fidanzato, è lì, che hai l’occasione di conoscersi davvero.
I soggiorni in Spa li consiglierei ai gruppi di amici, specialmente se si tratta di un addio al nubilato e lo si vuole festeggiare in grande stile comodamente immerse nell’acqua calda. Trovo che sia una cosa carina andare con la propria migliore amica e concedersi un weekend di coccole e chiacchiere.

Una volta scelta la struttura e la compagnia veniamo alla temuta valigia!
Cosa non si deve assolutamente dimenticare sono costume, ciabattine e accappatoio, invece la cuffia meglio portarla se ce l’avete a casa perché alcune strutture ce l’hanno obbligatoria nel regolamento della piscina. Per essere glamour anche in piscina vi consiglio di optare per un trucco waterproof, tenere i capelli raccolti in uno chignon alto e indossare un costume intero nero che lasci la schiena scoperta e con uno scollo a “V” super profondo.
Se siete delle fashion victim di sicuro non dimenticherete l’accappatoio con le iniziali, super chic e di grande effetto. Oltre agli indumenti base io porterei pantaloni della tuta caldi e morbidi, felpe e maglioni di lana per il giorno; invece per la sera l’outfit dipende molto dalle persone con cui si è.
Se siete con le amiche porterei un abito corto in lana o cotone pesante leggermente svasato da indossare con calze fantasia nere e stivali sopra il ginocchio con tacco 40mm.
Se siete col fidanzato invece io indosserei boyfriend jeans e cardigan oversize in lana grossa così da poter mettere sotto anche una t-shirt bianca. Capelli lisci e trucco leggero, giusto un po’ di fondotinta, blusa, mascara e illuminante, perché vi assicuro che una giornata alla Spa “stanca” quasi quanto un pomeriggio in palestra.

Sono sicura che non arriverete alle 22 che sarete già crollati in un sonno profondo e super rilassato!

Se non ne potete più della routine e dello stress quotidiano concedetevi qualche giorno di completo riposo in una delle nostre strutture specializzate. Ritroverete il benessere psicofisico anche con una sola giornata di relax, meglio se in compagnia del vostro partner o con gli amici. Sul nostro sito potete trovare tantissime offerte pacchetti benessere pensati per ogni esigenza, beauty Spa dalle mille e una notte, nei migliori centri termali  d’Italia.

Lasciatevi conquistare dai trattamenti wellness tra massaggi, piscine termali e aromaterapia, ritornerete a casa completamente rigenerati!

Premi ESC per chiudere