Con la stagione fredda ormai nel pieno è purtroppo fisiologico che i bambini possano risentire di acciacchi e malanni come influenza e mal di gola. I bambini che hanno patologie croniche poi, come i bronchitici, gli asmatici e chi soffre di varie forme di sinusite, vedono riacutizzarsi il loro problema proprio quando la colonnina di mercurio scende.
Cosa fare allora per far stare meglio il proprio bambino? Oltre a seguire sempre i consigli del pediatra o del medico si possono usare dei metodi naturali come la balneoterapia, indicata in particolare per “affezioni articolari ad impronta infiammatoria cronica nelle vasculopatie” sostengono gli esperti. Questa è indicata anche per la patologie della pelle: la balneoterapia infatti è un ottimo alleato in dermatologia visto che l’acqua presenta tantissimi oligominerali e riesce ad avere un’azione benefica sul metabolismo della cute. L’acqua termale ha caratteristiche reidratanti che migliorano anche pelli rovinate da cicatrici e ustioni, il suo effetto lenitivo e detergente risolve inoltre problemi di eczemi e psoriasi.
Un soggiorno alle terme potrebbe essere quindi una buona abitudine per prevenire e curare i classici malanni di stagione. Alle terme è possibile fare anche le inalazioni a getto diretto, gli aerosol di acqua termale, un vero toccasana per tutto l’apparato respiratorio. Fate provare ai vostri piccoli anche le docce micronizzate con particelle di acqua termale, più efficaci degli aerosol.
Sul nostro sito troverete moltissimi luoghi dove poter trascorrere con i vostri figli una giornata, un weekend o una settimana benessere: ad esempio all’Albergo Angiolino di Chianciano Terme, al Castello di Leonina Relais ad Asciano, Siena, all’Admiral Palace Grand Hotel, sempre a Chianciano, al Parc Hotel du Lac di Levico Terme oppure all’Hotel Terme Rosapepe di Contursi Terme.
Per rimanere aggiornati su tutte le offerte per soggiorni benessere con i bambini visitate il nostro gruppo su Facebook, troverete solo le migliori proposte in strutture esclusive.