Anche il fitness ha le sue tendenze e questo autunno ce ne riserva di nuove ed entusiasmanti. Un modo per sperimentare discipline nuove, da imparare in palestra… e talvolta da portare a casa. Nuovi attrezzi dalle elevate prestazioni consentono di rafforzare le nostre potenzialità e tenere in allenamento corpo e psiche, dando vita ad attività contemporanee che prendono sempre più piede.
Ecco allora i trend fitness dell’autunno 2017:
TRX
Il TRX è un attrezzo grazie al quale potrete fare oltre 350 esercizi diversi. Si tratta di due fasce elastiche (fissate al soffitto o ad una parete) che terminano con due maniglie. Gli esercizi sono eseguiti in sospensione e consentono di stabilizzare il corpo, modellandone ogni parte. Tuttavia utilizzare il TRX in autonomia non è semplice, perciò è bene farsi seguire da un personal trainer ed evitare il fai da te.
H.E.A.T. – High Energy Aerobic Training
Si tratta infatti di una disciplina molto particolare, nata con lo scopo di riprodurre, in palestra, la tipica “camminata in montagna”. Si simula quindi l’atmosfera giusta e l’obiettivo da raggiungere è la vetta. Sport motivazionale e di gruppo, consente di bruciare molti grassi, ma anche di potenziare i muscoli e la resistenza. Le sessioni di HEAT durano 45 minuti ciascuna.
BOSU
Il nome Bosu deriva da “Both Sides Up”. Inventata dall’americano Brooks, questa disciplina prevede l’utilizzo di una pedana in gomma dalla forma semisferica. Si può usare sia con la parte piana rivolta verso l’alto che al contrario, in base al tipo di attività da svolgere. Consente di praticare esercizi per l’equilibrio e la postura, ma anche di unirvi altre discipline come il pilates. La superficie è morbida e questo evita traumi alle articolazioni. Dopo che avrete imparato come usare il BOSU, potrete tranquillamente fare gli esercizi a casa!
Photo Credit: Facebook