Vacanze in coppia? Due estratti per risvegliare il desiderio

Vacanza in coppia: coccole, mare, qualche drink… A proposito di drink, oggi vi proponiamo due bevande naturali, non alcoliche, perfette per riscaldare l’atmosfera con il partner e ricche di benefici. Chi vuole dedicarsi ad una vacanza con il proprio compagno all’insegna del relax e del benessere, rigenerando il corpo e lo spirito, può optare per un estratto, una bevanda a base di frutta e verdura. E potete prepararle in casa, utilizzando l’apposito elettrodomestico: l’estrattore.

 

Estratto lamponi e pesche

175 g di lamponi

2 pesche denocciolate

Questo estratto deve il suo potere afrodisiaco alla presenza di vitamina B che stimola il secondo chakra (Svadhistana), centro del desiderio e delle emozioni. Squilibri a livello di tale chakra, secondo la medicina ayurvedica, influiscono negativamente sulla sessualità. Per preparare questo estratto è sufficiente passare gli ingredienti nell’estrattore. Il tocco in più: qualche fetta di limone per smorzare il gusto dolce.

 

Estratto anguria, zenzero, cetriolo e limone

2 fette di anguria sbucciata

1 cetriolo privato della buccia

1,5 cm di radice di zenzero

1 limone senza la buccia

L’anguria è idratante e aiuta a purificare l’organismo perché ricca di acqua (92%). Inoltre contiene citrullina, che preserva la salute del cuore. Allo zenzero dobbiamo il potere afrodisiaco perché stimolante, oltre che digestivo. Il cetriolo, invece, ricco di vitamine e sali minerali, è un alleato delle pelle e aiuta a combattere la cellulite. Per preparare questo estratto dovete semplicemente tagliare a cubetti tutti gli ingredienti prima di metterli nell’estrattore. Potete aggiungere qualche foglia di menta per una bevanda ancora più dissetante.

 

 

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere