I trattamenti benessere da fare in compagnia

Concedersi una giornata in un centro benessere è un’occasione non solo per rilassarsi ma anche per trascorrere in maniera diversa del tempo con chi amiamo. Che si tratti di amici, della mamma o del partner, presso Spa e centri benessere si possono trascorrere giornate in compagnia molto piacevoli.

Quali sono allora i trattamenti da fare in compagnia? Eccone alcuni:

 

Percorso Kneipp

I percorsi Kneipp sono dei camminamenti in delle vasche in cui si alternano acqua calda e acqua fredda. Questa alternanza stimola la circolazione ed è perciò molto utile per chi ha problemi di insufficienza venosa e linfatica, ma anche semplicemente per chi ha gambe stanche e vuole rilassarsi. Fare il percorso Kneipp in compagnia può rivelarsi, oltre che rilassante, anche molto divertente.

 

Massaggi

È possibile effettuare in compagnia (per lo più in coppia) anche i massaggi: molti centri benessere hanno infatti cabine e sale massaggi con più postazioni ove questi vengono effettuati simultaneamente da più operatori. È frequente che i massaggi di coppia vengano predisposti appositamente all’interno di pacchetti benessere. I tipi di massaggi cui sottoporsi sono moltissimi, dallo stone massage, al massaggio thailandese, fino al massaggio shatzu.

 

Bagno rasul

Il bagno rasul è un antico rituale di benessere. Il trattamento si svolge in un ambiente in stile orientale e prevede l’applicazione di composti argillosi o olii sul corpo; dopo ci si siede su delle sedute in marmo lasciando che il trattamento faccia il suo effetto peeling e rassodante. La fase successiva prevede l’applicazione di sale grosso marino integrale che purifica e disinfetta ed infine si fa una doccia rinfrescante e ci si immerge in piscina con idromassaggio.

 

Sauna e bagno turco

Entrambi i trattamenti sfruttano il calore per apportare benefici. La sauna prevede la permanenza all’interno di un locale rivestito in legno in cui la temperatura è portata a circa 80- 90 gradi. Se nella sauna l’aria è secca, quello del bagno turco, invece, è un ambiente umido. I benefici si riscontrano in termini di rilassamento muscolare e psicofisico. Nel caso della sauna, in particolare, è  importante reintegrare i liquidi persi.

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere