Oggi vi presentiamo un nuovo massaggio, molto particolare: si tratta del massaggio con le candele; in inglese, il Candle massage. Può sembrare un po’ bizzarro, in quanto il trattamento consiste nel massaggiare il corpo con la materia risultante dalla fusione di una candela aromatica, ma ciò non deve stupire: non si tratta di semplici candele in cera, bensì di burro vegetale, dalle proprietà particolarmente nutrienti ed idratanti, ed eventualmente arricchito di altre sostanze benefiche… tutte naturali!
Il risultato è una pelle non solo più liscia e nutrita, ma anche più tonica e soda. Dunque è un vero e proprio trattamento di bellezza ma anche di benessere più in generale. Non dimentichiamo, infatti che il candle massage, tra le sue origini dall’ayurveda, per la quale corpo e mente sono strettamente legate. Ecco che il massaggio non solo renderà la pelle piu bella ed elastica ma stimolerà i sensi, rilasserà la mente per un benessere completo che coinvolga anche lo spirito!
Come avviene tutto ciò? Il merito non è solo del massaggio, che già di per se ha i suoi effetti benefici sia in termini terapeutici che estetici, ma anche di colori, odori e … calore.
Il calore svolge una duplice azione: estetica in quanto provvede ad intensificare l’azione (idratante, nutriente, tonificante) del massaggio permettendo alle sostanze attive di agire più in profondità, e rilassante, in quanto distende i muscoli e allenta le tensioni. L’olio che si ricava dalla candela, detto fuoco liquido, è infatti secondo la tradizione ayurvedica la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di benessere.
I colori, invece, emanati dalla luce della candela, anche in riflesso all’ambiente esterno, e le essenze, anche esse emanate dalla candela, e opportunamente scelte, fanno rientrare a buon diritto il candle massage in un trattamento di cromoterapia e di aromaterapia, inducendo cosi le sensazioni desiderate in base all’esigenza dell’individuo.
Effettuare il candle massage non è difficile: basta rivolgersi ad uno dei centri estetici specializzati in trattamenti olistici, dove inoltre il massaggio può essere associato ad altri trattamenti che ne intensificano l’efficacia, come bagni, scrub o altri trattamenti di naturopatia, e non solo. Da non dimenticare poi, che si può trovare la variante biologica, la quale prevede l’esecuzione del trattamento con candele realizzate con prodotti certificati Bio!
Commenti (4)
Noberascodice:
19 Gennaio 2012 alle 09:37Che goduria questo candle massage!! In inverno bisogna avere più cura della nostra pelle, basta poco perchè si secchi.Un altro rimedio che usiamo per idratarla al meglio è mangiare tanta frutta.
pina montagnadice:
22 Agosto 2012 alle 16:11quest’anno mi voglio regalare una vacanza, in un centro benessere. avrei intenzione di andare ad Ischia , oppure in Calabri. Mi potete consigliare, qualcche hotel che non costi troppo? Grazie mille
Giusi Lombardodice:
19 Settembre 2012 alle 15:48Cara Pina, innanzitutto scusa se rispondo con un po’ di ritardo. Nel caso tu abbia già provveduto alle tue vacanze, spero la mia risposta possa esserti utile per una futura vacanza. Sia Ischia che la Calabria sono molto belle: bella scelta! Quanto agli hotel puoi fare riferimento al sito http://www.benessereviaggi.it/ dove potrai trovare tutte le offerte su hotel e centri benessere. Se vuoi delle risposte specifiche e immediate ti consiglio la pagina di facebook https://www.facebook.com/benessereviaggi.it, o di twitter https://twitter.com/viaggibenessere. Trovi le offerte di Benessere Viaggi anche su google plus: https://plus.google.com/u/0/103279983931259836239/posts. Facci sapere! E buon relax!