Perdere 5 chili per l’autunno? Ecco come!

Dimagrire a ottobre può essere un po’ difficile. Se infatti d’estate il maggior movimento e il caldo che riduceva l’appetito ci avevano dato una mano a perdere qualche chilo (o almeno, a non metterne su di ulteriori), lo stesso non si può dire del mese di ottobre. In pieno autunno si è un po’ meno attivi, si è ripreso a pieno il ritmo lavorativo e spesso si è più sedentari. Senza contare le delizie di stagione che possono rappresentare un bel peccato di gola!

Ma dimagrire non è affatto impossibile. Indispensabile, però, è munirsi di buona volontà e di qualche piccolo trucchetto per dare una piega un po’ più allegra alla dieta autunnale. Come? MarieClaire.it ha suggerito 5 mosse per perdere 5 chili in autunno, e a noi sono piaciute molto perché fondono l’aspetto nutritivo con quello mentale. Quali sono questi consigli?

Sì alla zucca

Il primo di tutti è relativo ad un alimento, la zucca. Per dire la nostra vi ricordiamo che questo splendido ortaggio ha sole 26 Kcal per 100 grammi, si presta bene per fare risotti, ma anche sughi per condire la pasta ed è ricca di vitamina C! Oltre che per i primi, la zucca può essere impiegata anche per fare degli ottimi sformati al forno, leggermente gratinati e con un filo d’olio!

Corsa? Sì, ma nella natura!

Passiamo al movimento. Sì alla cosa, ma ecco il suggerimento in più: fatelo nei sentirei autunnali, tra il fogliame caduto. Effettivamente, meglio godere della natura e dei suoi spettacolari panorami. Ne giova lo spirito!

Insalate autunnali: si può!

Se volete qualcosa di fresco in autunno optate per un’insalata alternativa! Il suggerimento è di prepararla con pere, cavolfiori, melograni e patate dolci!

Le mele… raccoglile tu!

Frutto autunnale per eccellenza: la mela! Le varietà sono moltissime, tutte buone e qualcuna un po’più gustosa. Una bella idea è quella di andare a raccoglierle direttamente dall’albero! Questo vi farà fare un po’ di movimento in più, oltre ovviamente a mettervi in contatto con la natura… che non è poco! Il nostro consiglio? Andate in compagnia! Vi divertirete!

Lavoro in giardino

Molti hanno un giardino. Se siete tra questi, curatelo da voi. Bastano piccoli gesti, dal rastrellamento delle foglie al riordino generale del cortile per consumare una manciata di calorie. E chissà che non scopriate un nuovo hobby!

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere