Come fare la maschera idratante al kiwi!

Idratare il viso è uno dei passi indispensabili per avere una pelle elastica e tonica. Per farlo è buona abitudine concedere alla pelle del viso un trattamento maschera specifico da applicare una volta alla settimana. Questo consente di avere la pelle visibilmente la pelle più liscia e tonica.

Oltre alle maschere in commercio, ovviamente, potete realizzare una maschera fai-da-te ricorrendo perciò ad ingredienti più che naturali, ognuno dei quali svolge un’azione benefica. Ecco allora una maschera idratante e particolarmente nutriente che ridarà elasticità e tonicità alla vostra pelle! Gli ingredienti base sono lo yogurt e il kiwi. Il primo svolge un’azione tonificante e rinfrescante, e grazie alla presenza dei fermenti lattici ha proprietà idratanti e protettive; il secondo è antiossidante e astringente.

Oltre al kiwi e allo yogurt sono presenti il succo di arancia anche questo antiossidante grazie al contenuto di vitamina C utile a contrastare i radicali liberi, l’olio alle mandorle, fortemente idratante, lenitivo e soprattutto elasticizzante, il miele che addolcisce e nutre, ed infine le mandorle che finemente tritate, svolgono un leggero e dolce effetto scrub. Inoltre dovrete aggiungere anche delle gocce di olio essenziale all’arancia reperibile in una qualsiasi erboristeria.

INGREDIENTI

  • Kiwi: 1 intero
  • Yogurt bianco intero: 2 cucchiai
  • Succo di arancia appena spremuto: 1 cucchiaio
  • Olio alle mandorle: 1 cucchiaio
  • Miele: 1 cucchiaio
  • Mandorle finemente tritate: 1 cucchiaio
  • Olio essenziale all’arancia: 2 gocce

PROCEDIMENTO

Per preparare la maschera dovete munirvi di un robot da cucina e tenere presente che il composto va preparato ed applicato subito, onde evitare di perdere le sostanze nutrienti e l’effetto antiossidante. Dunque preparate una sola dose. Ecco come:

  1. Frullate il kiwi fino ad ottenere un composto liquido.
  1. Aggiungete tutti gli altri ingredienti ad eccezione dell’olio essenziale; mettete il preparato nel mixer e frullate nel robot da cucina. Dovrete ottenere un preparato cremoso.
  1. L’olio essenziale va aggiunto in ultima battuta, prima di applicare il composto sul viso
  1. Per stendere il composto dovete massaggiarlo delicatamente non solo sul viso, ma anche su collo e decolté e lasciare agire per circa 10-15 minuti.
  1. Passato il tempo di posa risciacquate con acqua tiepida abbondante e asciugate il viso tamponandolo con un asciugamano.

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere