Quando si viaggia avere delle piccole accortezze può rendere la vacanza molto più semplice e piacevole. Più che accortezze, alcuni sono dei veri e propri trucchetti. Ve ne suggeriamo 20: troverete dei segreti per fare meglio le valigie, risparmiare tempo, denaro ed evitare fastidiosi contrattempi.
- Avete da portare con voi delle creme ma vi servono selle dosi minime? Tagliate delle cannucce, riempitele e fermatele con del nastro adesivo. Avrete delle creme monouso!
- D’estate portate un paio di calzini per i viaggi in treno: quando l’aria condizionata è da ibernazione e voi avete dei sandali aperti, saranno la vostra salvezza, più di un giacchettino!
- Carica-batterie ed auricolari o eventuali cavetti, meglio riporli nella custodia degli occhiali. Eviterete di farli attorcigliare.
- Il giovedì fino alle 15 evitate di prenotare, fatelo subito dopo quando le compagnie aeree abbassano i prezzi!
- Quando fate le ricerche su internet per il vostro viaggio, mettetevi in modalità in incognito: i siti memorizzano le vostre ricerche e alzano il prezzo!
- Per guadagnare tempo fate il cambio valuta allo sportello ATM.
- Sapete che potete usare Google Maps offline? Basta, dopo aver cercato la mappa che vi interessa, digitare “ok maps” e questa resterà salvata.
- Quando siete all’estero, staccate la connessione dati e utilizzate il GPS per l’utilizzo di Google maps.
- Per far sì che in valigia non si stropiccino i vestiti più delicati, piegateli nella carta velina.
- Le giacche invece, prima di piegarle, giratele al rovescio. Sempre per non farle stropicciare
- Mettete in valigia un portatutto da armadio: potrebbe essere utile per un guardaroba più ordinato semmai nell’hotel avessero solo un armadietto.
- Scansionare i documenti e salvarli su ipad o telefono, potrebbe essere la vostra salvezza
- Abbandonate le buste per riporre le scarpe in valigia: usate invece delle cuffie per doccia.
- Se il vostro telefono si scarica, ricordate che spesso nei ristoranti ed hotel alla reception offrono il servizio di ricarica dei dispositivi.
- Se portate gli auricolari con voi e li usate spesso, arrotolateli attorno alla pinza fermacarte e fissatela alla borsa.
- Per non rovinare il collo delle camicie in valigia, inserite all’interno del collo la cintura arrotolata.
- Può sembrare un po’ assurdo ma una cosa che potrebbe essere più che utile è una presa multipla, quando sia voi che il vostro vicino o parente ha bisogno dell’unica presa disponibile!
- Per i momenti di noia in treno, portate con voi un mazzo di carte o dei cruciverba. Evitate lo smartphone così mantenete la batteria più a lungo possibile
- I cosmetici, le creme e prodotti vari per la cura della persona devono essere bene sigillati: basta avvolgerli bene con della pellicola.
- Medicinali d’emergenza: non dimenticate quello per i problemi intestinali, per il mal di testa e un antistaminico!