I segreti per dire addio al doppio mento

Il doppio mento è un inestetismo abbastanza comune che può avere diverse cause, tra queste le più probabili sono il passare del tempo, che comporta una riduzione della tonicità della pelle, e il sovrappeso. Ma può influire nella formazione del doppio mento anche una cattiva postura.

Come intervenire per ridurre il doppio mento?  Ecco cosa potete fare:

LA GINNASTICA FACCIALE

Qualsiasi sia la causa, la strategia naturale più efficace per la rimozione del doppio mento è rappresentata dagli esercizi di ginnastica facciale.  Nel caso di sovrappeso, però, è indispensabile intervenire anche con un adeguato regime alimentare che miri alla riduzione del peso e dunque dell’adipe situata sotto il mento. Gli esercizi di ginnastica facciale, anche in questo caso, sono utili, al fine di mantenere l’elasticità della pelle ed evitare che con il calo di peso, la pelle sotto il mento si “svuoti”.

Cercate di fare circa 10 minuti al giorno di ginnastica facciale. Ecco alcuni esercizi utili

  1. Piegate la testa da un alto e al contempo dovete spingere la lingua sotto al palato fino a che non sentirete una lieve tensione. L’esercizio va ripetuto per entrambi i lati cinque volte.
  1. Abbassate gli angoli della bocca della bocca verso il basso come a voler fare un’espressione molto triste. Può essere molto utile eseguire questo esercizio guardandosi allo specchio per assicurarsi di farlo correttamente.
  1. Sedetevi, tenete la schiena in posizione dritta e ripetete velocemente le lettere X ed O, accentuando i movimenti della bocca, dovrete portare quindi al massimo la tensione dei muscoli facciali, senza farvi male naturalmente. L’esercizio deve essere fatto in 3 serie per 20 volte.
  1. Portate la lingua sull’arcata dentale e premetela contro la gengiva. Per qualche secondo mantenete questa posizione in maniera che sentiate in tensione i muscoli del collo.
  1. In piedi mantenendo collo e schiena diritti sollevate il mento verso l’alto e mantenete questa posizione per 10 secondi. L’esercizio va ripetuto dieci volte durante il giorno

CREME E LOZIONI

Quanto ai cosmetici utili a ridurre il doppio mento, che fungono da coadiuvante agli esercizi, vi consigliamo di applicare un tonico su viso e collo picchiettando la parte e dopo, stendete  una crema a base di elastina o collagene, sul viso e sul collo  con massaggi  accurati dall’esterno verso l‘interno, oltre che con movimenti circolari.

IL TRUCCO VISO

Il make-up, invece, serve solo a mascherare il doppio mento, sebbene in misura non consistente. Serve una certa abilità in quanto sono i giochi di chiaroscuro a ridurre la visibilità del doppio mento. La parte interessata deve essere più scura, mentre gli occhi devono essere messi in evidenza per distogliere lo sguardo!

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere