Per eliminare la cellulite è indispensabile utilizzare tutti i rimedi a nostra disposizione. Le regole sono sempre le stesse: attività fisica, alimentazione sana, cibi “ad hoc” e bere molta acqua. Le tisane rappresentano un ottimo modo per bere acqua potenziando peraltro l’effetto anti-cellulite se preparata con gli ingredienti giusti.
A questo proposito vogliamo suggerirvi una tisana anti-cellulite molto efficace perché contiene ingredienti strategici: oltre all’acqua infatti vi è il cetriolo dall’effetto tonificante, il limone che è depurativo e disintossicante, lo zenzero che ha note proprietà dimagranti e antibatteriche e la menta, rinfrescante e stimolante. Questa tisana stimola il metabolismo e aiuta a combattere la pelle a buccia d’arancia, eliminando le scorie in eccesso e purificando l’organismo. Per prepararla vi consigliamo di utilizzare zenzero fresco e grattugiato, invece che quello in polvere.
Ingredienti:
- Mezzo litro di acqua naturale
- Un cetriolo
- 2 cucchiaini di zenzero
- 10 foglie di menta
- Un limone
Preparazione
Tagliate il limone e il cetriolo a fettine. In una brocca in vetro con coperchio ermetico inserite l’acqua, il limone e il cetriolo appena tagliati, le foglie di menta leggermente pestate e lo zenzero grattugiato.
Lasciate in infusione in frigorifero per circa 10 ore.
Potete berla durante la giornata, meglio mattina e sera, dopo averla filtrata.