Un lato B perfetto è il sogno di ogni donna! Ma affinchè si raggiunga questo ambito obiettivo è inutile negarlo, un regime alimentare corretto, attività fisica ed esercizi mirati, sono indispensabili. Quando infatti vogliamo modellare un punto specifico del nostro corpo mettere in movimento i muscoli relativi con esercizi che rassodino, è un passaggio obbligato, da dover supportare ovviamente con uno stile di vita sano ed un alimentazione equilibrata.
Quanto all’alimentazione gli alimenti da prediligere sono quelli che aiutano a tonificare i muscoli, dunque le proteine: pollo e carni bianche in genere, tonno al naturale e legumi sono tra questi. Inoltre per un lato b perfetto è indispensabile evitare l’insorgere di cellulite. Per l’alimentazione dunque dovete tener in conto anche questo aspetto. Mangiate verdura, evitate snack e merendine, consumate cibi senza grassi idrogenati e bevete molta acqua.
E l’attività fisica? Gli esercizi che aiutano a ridefinire i glutei sono gli slanci e gli squat. Per effettuare gli slanci, ad esempio, dovete mettervi a carponi, poggiando gli avambracci sul pavimento. A questo punto sollevate una gamba facendo attenzione che tra la coscia e la gamba manteniate un angolo retto. La schiena deve essere dritta e dovete contrarre gli addominali. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba, in serie da 3.
Per gli squat dovete mettervi in piedi, stendere le braccia in avanti e mentre contraete i glutei, dovete piegare le gambe le gambe in maniera che queste formino un angolo retto con le cosce, tenete la schiena diritta. Importante anche la respirazione: inspirato scendendo e espirate risalendo.
Non dimenticate poi l’attività fisica da svolgere quotidianamente: sì alle scale, da preferire all’ascensore. Sì anche alla bicicletta o alle camminate, per mantenere i muscoli in costante allenamento.
Inoltre qualche piccolo consiglio per minimizzare i difetti qualora non siate ancora in ottima forma: evitate pantaloni con il cavallo basso perché non nascondono, ma accentuano le dimensioni del lato b in larghezza. No agli slip che “segnano”, sì invece a tacchi medi (5 cm) durante la giornata, che allenano i muscoli e slanciano la figura.