I 5 posti più rilassanti della Terra

Per una vacanza rilassante l’idea di visitare località del mondo uniche nel loro genere, è un’idea originale e suggestiva. Ecco le 5 località più rilassanti!  Tutte accomunate dal fatto di essere poco abitate, per godere dello spettacolo della natura il più indisturbati possibile.

Ricordate, però: informatevi bene e, dove necessario, unitevi a gruppi di viaggio bene organizzati con guide turistiche, per una vacanza più sicura!

  1. Parco Nazionale della Chapada Diamantina.

Questo parco incantevole si trova a Bahia. Qui troverete cascate, caverne e fiumi meravigliosi. La varietà di fauna è incredibilmente ampia: potrete ammirare i bellissimi colibrì, i pappagalli e i poco conosciuti mocòs, nonché animali quasi in via di estinzione come la sucarana.

Se decideste di far un viaggio in questo posto meraviglioso ricordate di visitare il Pozzo incantato, la celebre attrattiva del Parco. Per due ore, fino alle 12:30, guardando dentro al pozzo potrete vederne il fondo che raggiunge i 61 metri di profondità e ammirarne l’acqua turchese; questo grazie ai raggi solari che in quel preciso intervallo di tempo della giornata attraversano il pozzo raggiungendone il fondo. Non dimenticate le dal fascino a dir poco suggestivo. Se poi volete ammirare tutto il parco in tutta la sua meraviglia dovete raggiungere la collina Morro do Pai Inácio.

  1. La regione di Ladakh in India

Una regione unica, in India, che prende il nome di terra dei grandi colli poiché è la regione più alta dell’India. Altro appellativo di questa terra è Piccolo Tibet. Come mai? In ununica regione, racchiusa tra la catena dell’Himalaya e un tratto dell’altopiano tibetano, vi sono tutti i caratteri tipici del Tibet, quelli morfologici e quelli culturali. Bellissime valli coltivate ad orzo, fiumi lungo i quali si nnalzano alberi centenari e antichi monasteri sulle rocce creano nel Ladakn un paesaggio variegato ed incantevole in cui il relax è assicurato. Questo grazie anche all’aria straordinariamente chiara. Non dimenticate il Lago Delle Montagne così chiamato perché intorno ad esso si innalzano montagne altissime.

  1. I fiordi a ovest dell’Islanda

I fiordi altro non sono che tratti di mare insinuati nella costa fino ad inondare una valle glaciale o una valle fluviale. Siamo abituati a sentir parlare dei fiordi norvegesi, ma in pochi conoscono l’immensa bellezza dei fiordi occidentali dell’Islanda. È una terra ricca di fattorie ormai in disuso, in cui i centri abitati sono molto piccoli: tutto lo spettacolo è dato dalla natura. Qui, lungo tutta la costa, vi sono paesaggi che lasciano senza fiato: la spiaggia Raudisandur, circondata da scure scogliere abitate da foche è caratteristica per la sua sabbia dal colore cangiante (oro, arancio, rosso) a seconda dell’irraggiamento solare. Latrabjarg è un’altra scogliera, la più grande d’Europa, dove potrete ammirare un curioso esemplare di uccello, la pulcinella di mare.

  1. Il Grand Canyon in Arizona

Si tratta di una apertura nella roccia lunga 400. Questa meravigliosa località degli Stati Uniti, ha il merito di essere stata nominata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per le stratificazioni delle sue rocce che dal periodo Precambriano creano, grazie all’erosione del fiume Colorado, un susseguirsi di colori incantevoli.

Se volete visitare questo posto meraviglioso potete scegliere la zona settentrionale, ossia il Nord Rim, una zona più impervia e selvaggia ma meno servita da strutture e servizi turistici, al contrario del South Rim, l’area meridionale dove potrete usufruire di attrezzature turistiche per una vacanza più comoda. Sul punto più alto del Rim del Rud, il Desert View vi è una torre di osservazione molto bella, perché ricca di decorazioni che rappresentano legende indiane; da qui si vede tutto il panorama del Gran Canyon.

  1. Ittoqqortoormiit, in Groenlandia.

Se non temete il freddo e volete rilassarvi questa cittadina della Groenlandia fa al caso vostro. Qui non avrete sicuramente distrazioni e potrete godervi lo spettacolo: un paesaggio fatto di piccole case colorate abitate da non più di 500 uomini e donne che vivono di pesca e di caccia. Si affaccia sul mar di Groenlandia, un paesaggio da godere in tutta tranquillità: sarà un po’come tornare alle origini!

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere