Pasqua in relax: le nostre 5 idee per voi

Le festività di Pasqua sono ormai alle porte ma, purtroppo, i giorni di reale vacanza sono davvero pochi. In pochi potranno concedersi, sia per questioni di tempo che economiche, di trascorrere qualche giorno fuori per una vacanza diversa. Molti avranno a disposizione solo i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Allora noi di Benessere Viaggi vi suggeriamo di non lasciare che le vacanze Pasquali passino così, come se neppure ci siano state. E regalatevi un  momento unico con qualche trattamento relax diverso dai classici massaggi. Questo vi consentirà di non sottrarre molto tempo ai vostri impegni e di rendere speciale queste feste. Insomma una vacanza concentrata in qualche ora.

 

Ecco allora la top five dei trattamenti:

 

 

  • L’olio caldo sulla fronte

Si tratta di un trattamento effettuato facendo colare sulla fronte di chi vi si sottopone, dell’olio caldo. In particolare l’olio colerà in corrispondenza del terzo occhio, la parte situata sull’arco sopraccigliare che corrisponde al sesto chakra che secondo la tradizione ayurvedica, controlla i sistemi nervoso ed endocrino. Oltre a dare una profonda sensazione di relax, per cui combatte stress, insonnia, ansia, lo shirodhara viene impiegato per aiutare in caso di  disturbi come emicranie e vertigini.

 

  • Hot stone. Il massaggio con le pietre calde

E’ un massaggio effettuato applicando delle pietre calde sui punti del corpo corrispondenti ai 7 chakra. Vi sono ben 54 tipi di pietre calde (18 sono le fredde), le quali hanno un effetto vasodilatatore e hanno lo scopo di attenuare dolori e rigidezza muscolare, dolori articolari, favorire l’espulsione di tossine e ammorbidire ed elasticizzare la pelle. L’effetto rilassante è assicurato!

 

 

  • Pinda Svedana, il mmassaggio con i sacchetti

Il Pinda Svedana o Pinda Sweda è un trattamento che prevede di disporre sul corpo sacchetti pieni di erbe. Le erbe vengono selezionate in base ai benefici che si vogliono ottenere. I sacchetti sono caldi ed umidi e questo consente una maggiore efficacia dei principi agenti dell’impacco nonché l’eliminazione delle tossine.

 

  • Mukhabyangam, il massaggio del viso

Si tratta di un trattamento particolarmente rilassante che al tempo stesso ha lo scopo di  ridurre le rughe e l’acne. Viene effettuato massaggiando tutto il viso, insistendo su tempie, guance e mento e massaggiando anche collo ed orecchie.

 

 

  • Gashana, il massaggio con guanti di seta

Questo massaggio ha la particolarità di essere effettuato con guanti di seta grezza. Lo scopo del trattamento è quello, non solo di rilassare, ma al tempo stesso di svolgere un’azione esfoliante naturale nonché di stimolazione della circolazione sanguigna! Ciò aiuta a contrastare ritenzione idrica e cellulite.

 

 

 

 

 

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Commenti (1)

Commenti disabilitati.

Premi ESC per chiudere