Trattamenti olistici per viso e capelli

La tradizione olistica prevede trattamenti benessere non solo per il corpo, ma anche per viso e capelli.Il trattamento olistico per eccellenza è certamente il massaggio, di cui  i popoli orientali ne hanno sviluppate molte varianti. Anche per il cuoio capelluto, oltre che per il viso, sono dunque previsti dei massaggi con l’impiego di oli e prodotti completamente naturali ed è dalla tradizione ayurvedica che provengono alcuni trattamenti specifici per capelli e viso.  Ciò vuol dire che il massaggio viene effettuato da un operatore che stimola i marma, ossia specifici punti energetici, secondo appunto la pratica ayurvedica.

 

Mukha bliss  

È un trattamento per il viso che prevede un massaggio con oli essenziali. Lo scopo del massaggio è quello di rilassare chi si sottopone al trattamento dando al viso un aspetto più giovane. Le fatiche e lo stress quotidiani accentuano, infatti, le rughe d’espressione: il massaggio, che prevede l’impiego di oli essenziali, agisce sui marma distendendo i segni d’espressione e diminuendo così la visibilità delle rughe. Inoltre, a seconda degli oli impiegati, il trattamento può essere anche idratante, lenitivo ecc.

 

Khesa bliss

Si tratta di un massaggio per cuoio capelluto e capelli. Questo trattamento ha un duplice effetto: grazie all’impiego dei prodotti naturali rende i capelli particolarmente lucidi e morbidi, mentre il massaggio sul cuoio capelluto conferisce uno stato di rilassamento intenso.

 

I due massaggi possono essere associati tra loro dando origine ad un trattamento che prende il nome di Shiro Bliss: si tratta di un trattamento completo per la testa, poiché include sia il massaggio facciale che il trattamento per cuoio capelluto e capelli. Non a caso, infatti, Shiro vuol dire testa e Bliss significa Beatitudine.

 

Il trattamento è particolarmente indicato, quindi, dopo una giornata di lavoro, per rilassarsi completamente e al tempo stesso, regalare a viso e capelli un trattamento estetico.

 

Poiché il fai da te non è previsto, in quanto il rilassamento totale si raggiunge solo se è un operatore esterno ad effettuare il massaggio, per sottoporsi allo Shiro Bliss, è necessario rivolgersi a una beauty farm o ad una day Spa.  Non dimenticate che oggi i centri benessere offrono molti pacchetti completi, per cui, potrebbe essere conveniente associare allo Shiro Bliss altri trattamenti benessere!

 

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere