Anche quest’anno è arrivato il momento dei regali di Natale e a parte qualcuno più preventivo, la maggior parte di noi non ha ancora terminato le spese per far sorridere i più cari! Se volete stupire i vostri amici, parenti, amati o anche conoscenti, quest’anno provate a optare per un regalo diverso dal solito… o anche il solito regalo, ma con una marcia in più: scegliete prodotti alleati del benessere, della salute e dell’ambiente! Così all’aspetto più consumistico del Natale riusciremo a dare un senso diverso, legato al rispetto per l’ambiente e che tenga conto anche di uno stile di vita sano! Insomma farete felici chi riceve il regalo, andrete a vantaggio del suo benessere… e anche l’ambiente!
Ecco alcune idee regalo:
La vostra amica adora quanto fa parte del mondo della cosmetica, ma non volete anche quest’anno regalarle la solita crema corpo e la solita trousse? Optate per il biologico! I prodotti cosmetici biologici, ormai facilmente reperibili, sono ottenuti con l’impiego di sole sostanze naturali e nel rispetto dell’ambiente, ponendo attenzione alla naturale fertilità del suolo e al benessere complessivo dell’ecosistema. Ricordate che se volete puntare sul biologico, potrete trovare anche alimenti. Che ne dite di una gamma di the e tisane biologiche?
Per i conoscenti, invece del classico cesto natalizio con zampone e dolciumi, scegliete i prodotti equosolidali. Il mercato equosolidale, praticato da associazioni e cooperative internazionali, prevede il commercio di beni provenienti dai paesi più poveri del mondo per favorire lo sviluppo sostenibile e combattere lo sfruttamento, soprattutto per quanto riguarda il sud del mondo. Caramelle, cioccolate, caffè hanno un sapore originale! Anche in questo caso i prodotti equosolidali sono di diverse categorie di mercato: dall’alimentare all’artigianato,dalla cura della persona alla moda.
Per il vostro partner un trattamento olistico rilassante , come un massaggio o una giornata alle terme può essere un regalo ideale! I trattamenti olistici sono trattamenti naturali, provenenti dal mondo orientale:stimolano i “centri vitali” del corpo per ritrovare o mantenere il benessere psicofisico. Sono un esempio l’aromaterapia, la cristalloterapia, la floriterapia.
Un mese di abbonamento in palestra per la vostra amica più pigra! Iniziare è il primo passo, magari insieme… Fare sport, oltre ad aiutare a ritrovare la forma fisica, aiuta prevenire molte malattie, potenzia l’efficienza cardiaca, mantiene il buonumore. Per le più pigre scegliete qualcosa di più divertente della classica palestra, come una delle nuove discipline: che ne dite dello zumba?
E infine… il regalo del benessere per eccellezza. Non negatelo a nessuno: il sorriso!