Ecco alcune curiosità relative al mondo della naturopatia e dall’alimentazione: piccole perle di saggezza lasciateci da Benessere Viaggi su Twitter in questi ultimi mesi.
Dagli Egizi ai Greci, l’olio d’oliva era considerato dono degli dei. Ricco di sostanze antiossidanti, vitamina A, vitamina E, fitosteroli.
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 4, 2011
L’olio di oliva ha molteplici azioni: idratante, lenitiva, riparatrice e anti-invecchiamento cutaneo, infine è molto buono, non vi pare?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 4, 2011
Il #tarassaco ha proprietà depurative, rinfrescanti, diuretiche, toniche, aperitive. Lo avete mai provato crudo in insalata?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Ottobre 18, 2011
Il #finocchio, oltre ad essere molto buono, ha proprietà diuretiche, aperitive e ricostituenti. Lo avete mai provato in infusione?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Ottobre 26, 2011
Il #rosmarino è un potente fortificante dei nervi, rigenerante in caso di debolezza e stanchezza, facilita l’emissione mestruale, e poi?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 7, 2011
L’olio delle bacche di #alloro è utile nei dolori reumatici perché riscaldante! #salute
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 7, 2011
Le foglie dell’agrifoglio, oltre ad essere utilizzate come ornamento per il Natale, sono sudorifere, febbrifughe e se tostate digestive!
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 11, 2011
I mandarini, ricchi di vit. C, aiutano a combattere i radicali liberi, sono utili a conciliare il sonno e a contrastare la stipsi! #frutta
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Novembre 21, 2011
Il #cacao aiuta a produrre endorfine che attivano la serotonina, il neurotrasmettitore della #serenità e del buonumore. Un chocolat massage?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Dicembre 9, 2011
Per la #digestione ecco una buona tisana: cardo mariano 30 g, bardana 30 g, anice 20 g, menta 10 g, liquirizia 10 g. in un litro d’acqua.
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Dicembre 23, 2011
Emicrania e tensione nervosa? La riflessologia plantarepuò essere la cura: ht.ly/80aaA #salute Voi l’avete mai ricevuta?
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Giugno 15, 2005
Con le temperature che si abbassano, se avete mal di gola, provate a mangiare del miele con qualche goccia di propoli o con del limone!
— Benessere Viaggi (@viaggibenessere) Ottobre 19, 2011